Quante volte capita di trovarsi in bagno senza carta igienica? Non serve a nulla incolpare gli altri, diranno tutti "non sono stato io". Soluzioni per questa scomoda quanto frequente situazione? Sì, ci sono. Basterà mettere più carta igienica in bagno, ed ecco fatto! Così sarà molto più comodo. Tra le tante, ci sono anche soluzioni che si integrano bene col design di casa, chiaro. Di seguito vengono proposti dei modi ingegnosi per organizzare la "ricarica" di carta igienica in bagno con stile, con l'intento di porre fine a questo dramma domestico!
In questo articolo
- Belle ceste decorative
- Carta igienica in bella vista
- Una scala nel mio bagno
- Sbarre, corde ed altre soluzioni
- Bonus track: portarotoli divertenti
Belle ceste decorative
Una soluzione così semplice ma allo stesso tempo così funzionale! Sì, una piccola cesta può essere la soluzione. Perché? Beh, anzitutto sono decorative, si può optare per delle ceste di vimini ma anche per delle belle ceste in ferro. Inoltre, sono funzionali: in queste ceste è possibile mettere molti rotoli di carta igienica, senza problemi. Il vantaggio è che, essendo ben in vista, si può vedere in ogni momento quanti ne rimangono. Se non piace tenere la carta igienica in vista, invece, è possibile optare per le ceste appese al muro, al cui interno i rotoli si nasconderanno bene.
Carta igienica in bella vista
Anche se le ceste sono una buona soluzione, hai bisogno di qualcosa di più evidente. In casa siete molti e la carta vola via in un attimo. Bene, abbiamo la soluzione anche per te. Potrebbe piacere questo esempio, riportato in foto, in cui si è scelto di realizzare una piramide fatta di rotoli di carta igienica. Il bagno acquisisce così un tono artistico e moderno, oltre a fungere da "magazzino". Il problema di quest'opzione è che, man mano che si svuota, possono esserci degli scompensi e non dare una buona impressione, dato che la forma piramidale si scomporrebbe. Pertanto, dovremo riempirlo costantemente. Tuttavia, si può dire lo stesso che si è detto per le ceste: è qualcosa che abbiamo più sotto controllo, quindi sapremo benissimo quando sta per finire.
Una scala nel mio bagno
Il design ha permesso la creazione di oggetti davvero interessanti da usare come organizer, anche per la carta igienica. In concreto, voglio parlarvi del portarotoli a forma di scala, un'invenzione che ci sembra, oltre che funzionale, davvero molto originale. In questo modo, possiamo appendere i rotoli di carta igienica, come se si trattassero di pioli di scale. Il vantaggio rispetto alle soluzioni precedenti è che in questo caso concreto, non darà una brutta impressione se si svuota, dato che di per sé è un elemento decorativo che non ha bisogno di molto sforzo per avere un impatto ed essere originale. Perché, in fondo, chi ha una scala porta rotoli in bagno?
Sbarre, corde ed altre soluzioni
Queste non sono le uniche soluzioni esistenti. In realtà l'ingegno umano fa sì che esistano soluzioni possibili e divertenti come questa: una corda da marinaio per un bagno molto nautico. Questa corda permette di riporre più rotoli. Troviamo anche le sbarre da terra, un'opzione ideale per collocare rotoli in modo organizzato. Del resto, le cose organizzate sono sempre estetiche. Per ultima, sempre nello stile "nautico", una rete porta-rotoli del tutto originale e pratica!
Bonus track: portarotoli divertenti
Sì, non si tratta solo di conservare e conservare. Se sei tra quelli a cui basta un solo rotolo ma ti piace anche avere qualcosa di originale nel tuo bagno, fai attenzione a queste opzioni. Sul mercato si trovano un'infinità di oggetti molto divertenti per il bagno, ed i portarotoli non potevano essere da meno. Possiamo scegliere tra una Polaroid per i più retro o un portarotolo a forma di didietro di un cane, per quelli con un gran senso dell'umorismo. Ai più piccoli piacerà tanto il dinosauro che porgerà la carta ogni volta che vanno in bagno, o forse preferiranno il nostro amico scoiattolo, che lavora incessantemente su questo tronco portarotoli.