Finalmente è arrivato il tanto atteso momento di preparare gli spazi esterni di casa alla più soleggiata delle stagioni. In terrazzo, in giardino o a bordo piscina purché sia all’aria aperta, per godere il più possibile del calore del sole o di romantici cieli stellati.
Se sei alla ricerca di soluzioni per l'outdoor, da Maisons du Monde hai la certezza di trovare mobili e decorazioni da esterni per ogni esigenza e con un alto tasso di stile. Intanto ti anticipiamo alcune fantastiche ambientazioni a cui ispirarti!
In questo articolo
- Outdoor ispirati ai luoghi di vacanza
- Linee essenziali e stile contemporaneo
- Piccoli angoli di paradiso
- Aperitivo all’aperto
- A tavola in allegria
- Salotto outdoor pieno di stile
Outdoor ispirati ai luoghi di vacanza
Dopo gli interni, lo stile esotico conquista gli esterni creando un'atmosfera che si ispira alle meravigliose località tropicali, per viaggiare anche rimanendo a casa. Materiali naturali, intrecci decorativi e tessuti dalle stampe grafiche sono gli ingredienti di cui hai bisogno per ottenere questo effetto.
Non dimenticare lanterne e lampade da esterni per avere la luce giusta nelle belle serate estive.
Linee essenziali e stile contemporaneo
I mobili per ambienti outdoor in corda intrecciata sono una soluzione elegante e allo stesso contemporanea per arredare terrazzi e giardini. Le linee essenziali ed epurate rendono sofisticato qualsiasi ambiente.
Il color terracotta è uno dei must di stagione, valorizzato dal contrasto con le tonalità del legno e dal verde delle piante.
Piccoli angoli di paradiso
Se hai lavorato sodo, adesso il tuo giardino è pronto ad accoglierti con piante, fiori ed un bellissimo prato. Il luogo ideale per godere del tempo all’aperto immersi nel verde, devi solo arredarlo per poterlo vivere a pieno.
Nel catalogo outdoor 2020 di Maisons du monde non mancano dei pezzi classici e chic allo stesso tempo, autentici evergreen come le poltrone e le sedie in vimini che rendono perfetto qualsiasi giardino, ma vanno benissimo anche per un terrazzo o un balcone.
Aperitivo all’aperto
Una terrazza o un giardino sono spazi vitali durante l’estate, non sfruttarli sarebbe un vero peccato. Crea uno spazio per l’aperitivo outdoor con poltrone e divani da esterni, senza dimenticare un tavolo basso. Se scegli nuance di colore come il verde kaki questi si inseriranno in maniera molto elegante con il contesto. Infine inserisci qualche oggetto decorativo per massimizzare lo stile.
Puoi creare un angolo per l’aperitivo anche in balcone, dovrai solo studiare delle soluzioni per ottimizzare lo spazio per inserire almeno un tavolino e qualche sedia. Se necessario opta per modelli pieghevoli dal minimo ingombro.
A tavola in allegria
Per un pranzo outdoor sono essenziali cibi freschi e buona compagnia, ma anche la comodità ha la sua importanza. Se stai pensando di allestire una sala da pranzo all’aperto hai bisogno assolutamente di un bel tavolo, solido e resistente intorno a cui disporre delle sedie comode e colorate per dare un pizzico di allegria.
Salotto outdoor pieno di stile
In estate il salotto di casa si sposta all’aperto per approfittare di più tempo all'aria aperta. Si è più spensierati e si ha più voglia di stare in compagnia fino a tarda sera. Rendi confortevole il tuo salotto all’aperto con comode sedute da esterni, ma sempre con un occhio allo stile. Anche i complementi come cuscini, pouf e tappeti sono molto importanti e ti danno la possibilità di personalizzare il tuo esterno.
Infine, in assenza di coperture fisse, un ombrellone ha un ruolo molto importante per proteggersi dal sole. Quelli in macramè filtrano la luce in modo efficace e danno un piacevole effetto bohémien.