Hai mai sognato di poter cucinare con comodità, in un ambiente spazioso e pieno di luce naturale? Se ami la cucina, la tua risposta è sicuramente sì!
Uno dei sogni nel cassetto degli aspiranti Masterchef è proprio quello di avere una cucina con isola, una soluzione perfetta per lavorare nel comfort e preparare tante ricette ogni giorno.
Ecco alcuni esempi di cucina con isola: quale ti piace di più?
In questo articolo
- Stile industriale: perfetto per la cucina
- Cucine con isola in spazi ridotti
- Cucine spaziose: ideali per l'isola
- Dai fornelli alla tavola
- Cucina con isola colorata
- Per veri gourmet
Stile industriale: perfetto per la cucina
Non so cosa pensi dello stile industriale, ma in cucina funziona benissimo. L'abbinamento di acciaio e legno può trasformare qualsiasi zona in uno spazio funzionale e d'effetto. Nelle cucine molto grandi sembra di essere in un laboratorio studiato appositamente per fare esperimenti con gli ingredienti - e il risultato non può essere che ottimo. Che te ne pare?
Cucine con isola in spazi ridotti
Anche se la tua cucina è di scarsa metratura, puoi comunque avere un'isola. Ovviamente, devi configurare al meglio lo spazio, distribuendo bene ogni complemento. Inoltre, all'interno degli ambienti ridotti, è necessario studiare con attenzione il posizionamento delle fonti di luce artificiale, in modo da creare una sensazione di ampiezza.
Se stai pensando di installare una cucina con isola in pochi metri quadri, niente paura: esistono soluzioni molto pratiche e decorative alle quali ispirarsi!
Cucine spaziose: ideali per l'isola
Hai a disposizione una cucina spaziosa? L'isola è la soluzione che fa per te. Avrai tutto a portata di mano: accessori ed ingredienti bene organizzati, e un piano di lavoro perfetto per preparare i pasti (e anche consumarli).
Questa cucina invita a trascorrere il pomeriggio sfornando torte e biscotti, non è vero?
Dai fornelli alla tavola
Come ogni chef che si rispetti, certamente anche tu avrai voglia di condividere i piatti che prepari con gli ospiti o con la famiglia. Ecco una soluzione molto pratica per una cucina con isola in cui si può mangiare senza uscire dalla stanza: è tutto integrato nello stesso spazio.
Cucina con isola colorata
Dai un tocco di vivacità alla tua cucina con il colore, e vedrai che cambiamento! Puoi farlo in vari modi: dipingendo una parete o scegliendo un'isola colorata.
Introducendo vari colori, appartenenti alla stessa gamma cromatica, conferirari alla tua cucina con isola un look contemporaneo.
Per veri gourmet
Ti stai affacciando al mondo della cucina e sei incredibilmente moderno? Esistono soluzioni anche per te: linee semplici, top in Corian o Silestone e isole monolitiche in cui tutto resta nascosto per non creare disordine. Per veri amanti del design!
Stai pensando di acquistare una cucina con isola? Condividi con noi le tue idee!