Il grigio appartiene alla gamma dei colori neutri, vale a dire quei colori non vivaci ma molto flessibili. È un colore naturale e facile da abbinare a qualsiasi altra nuance.
Ecco 9 esempi di stanze tinteggiate di grigio!
In questo articolo
- Salotto total grey
- Vintage-contemporaneo in tonalità grigie
- Cucina grigia di carattere
- Sofisticata boiserie grigia
- Cameretta grigio tenue
- Zona lavoro rilassante
- Spa mood
- Terrazza moderna
- Facciata affascinante
Salotto total grey
In questo salotto tutti gli elementi principali sono colorati con i toni di grigio: le pareti, il pavimento e il divano. L'atmosfera non risulta appesantita, anzi: il risultato è uno spazio accogliente e caldo. È stato inoltre possibile inserire altri colori come, ad esempio l'arancione, creando così un contrasto molto interessante.
Vintage-contemporaneo in tonalità grigie
L'elemento principale della sala da pranzo è il tavolo: in questo caso, realizzato in cemento grigio. Questo colore versatile caratterizza molto lo spazio e si abbina a varie nuance e materiali. Lo stile vintage-contemporaneo della stanza unisce il cemento con il legno, il ferro battuto e il tessuto. Questo tavolo può essere accompagnato da sedie moderne o minimaliste o da complementi più colorati.
Cucina grigia di carattere
Il grigio in cucina dà molto carattere agli spazi e si può facilmente abbinare a complementi con stili diversi. Inserendo elementi scuri, risulterà un'atmosfera più maschile mentre, aggiungendo colori brillanti, la cucina sarà perfetta per una famiglia con bambini. Il grigio è inoltre il colore adatto a tutte le zone che si macchiano spesso.
Sofisticata boiserie grigia
In questa camera da letto elegante e accogliete, la parete principale arricchita da una boiserie grigia conferisce personalità allo spazio. È molto pratica e ha una doppia funzione: decorativa e isolante anti-freddo.
Cameretta grigio tenue
Finalmente una cameretta originale! Il grigio crea uno spazio tranquillo e divertente, perfetto sia per far giocare che per mettere a dormire i più piccoli. Si abbina con arredi di qualsiasi colore e non stanca mai.
Zona lavoro rilassante
Questo ambiente è il luogo perfetto per concentrarsi e lavorare senza distrazioni. Pur non essendo un colore caldo, il grigio non crea spazi freddi. Abbinato a materiali naturali e qualche pianta, può diventare un grande alleato.
Spa mood
Tutti abbiamo sognato almeno una volta di avere un bagno del genere. Le piastrelle grigie effetto pietra danno una sensazione di pulizia e, abbinate al bianco e al nero, conferiscono modernità alla stanza. Nonostante il bagno sia piccolo, estendendo il colore del pavimento alle pareti, si amplia visivamente lo spazio.
Terrazza moderna
È la soluzione più consigliata per gli esterni. Chi sceglierebbe un colore che sbiadisce con il passare del tempo?
Pareti, pavimento e arredi per esterni grigio scuro, resistono maggiormente al sole, alla pioggia e all'umidità negli anni.
Facciata affascinante
Anche se non tutti possono permettersi un cambiamento così radicale, non sarebbe comunque bellissimo poterlo fare? Il grigio è un colore che resiste piuttosto bene all'usura e si adatta egregiamente tanto a facciate moderne quanto ad edifici classici. La villa della foto, con la sua facciata grigia in blocchi a vista, ha un fascino molto speciale: si inserisce silenziosamente nel paesaggio e colpisce per l'eleganza della sua forma contemporanea.