Passiamo la vita sfogliando riviste con bagni spettacolari che non esiteremmo un solo istante a fare nostri. Tuttavia, quando parliamo del nostro bagno ideale, non sappiamo bene quali siano gli elementi che fanno davvero la differenza.
Qualche idea? Ecco 5 elementi chiave che trasformeranno il tuo bagno in un perfetto e unico luogo di relax, come in una rivista! Alcuni sono cari, altri difficili da adattare… ma ai sogni non si comanda. Basterebbe riuscire a mettere le mani su uno di questi complementi per trasformare il nostro bagno in uno spazio raffinato e di design.
In questo articolo
- Vasche indipendenti, bellezza ad ogni angolo
- Doccia delle mie brame…
- Bagni con vista
- Verde che ti voglio verde
- Materiali per un bagno a cinque stelle
Vasche indipendenti, bellezza ad ogni angolo
Le vasche da bagno grandi sono belle, quelle idromassaggio sono bellissime, ma quelle indipendenti sono speciali. Sono arredi che trasformeranno il bagno nella stanza più invidiata. Ne esistono di tutti i tipi. Le linee classiche, di dimensioni più ridotte, si adattano meglio a bagni medi. Se preferiamo invece un bagno moderno, ce ne sono di tantissime forme e dimensioni. Rotonde, quadrate… ognuna con un tocco elegante che la contraddistingue dalle altre. Ti piacerebbe averne una? Anche se non sono alla portata di tutti (per via di spazio e budget), le vasche indipendenti sono sicuramente uno di quegli elementi chiave per un bagno di successo.
Doccia delle mie brame…
Oggi le docce sono più usate rispetto alle vasche. Ma sarebbe fantastico poterle avere entrambe. Ti immagini il bagno di casa tua con doccia e vasca da bagno insieme? Un sogno! Tuttavia, la maggior parte delle persone preferisce la prima alla seconda opzione, in quanto più funzionale.
Quando scegliamo una doccia, meglio optare per un modello ampio e confortevole. Che ne pensi di una doccia per due? Sì, una doccia con doppia capienza, per rilassarsi con il partner.
Bagni con vista
Questo articolo è stato scritto per far volare la nostra immaginazione, e se dobbiamo sognare alla grande, cosa c'è di meglio di un bagno con vista. È il più difficile da realizzare, dato che non tutti abbiamo una casa
in campagna o in riva al mare. Ma, se potessimo, dobbiamo ammettere che delle finestre grandi renderebbero il nostro bagno molto più rilassante. Se sei tra coloro che non vogliono limitarsi a delle pareti vetrate, ma vuoi stare più vicini al cielo, puoi optare (generalmente in case unifamiliari) per un soffitto vetrato sopra la vasca o la doccia, che ti catapulta immediatamente nel mondo dei sogni.
Verde che ti voglio
verde
Questa potrebbe essere l’idea più facile da realizzare anche se, guardando le fotografie, non mi limiterei a una piccola pianticella sulla mensola del bagno. Ci sono veri e propri giardini, bagni così pieni di piante che somigliano a giardini botanici. I bagni giapponesi, per esempio, che si ispirano alle decorazioni zen, adottano questa soluzione. A me sembra fantastico poter godere del profumo e della freschezza irradiati dalle
piante. Sicuramente molti saranno preoccupati per gli insetti che si annidano tra le foglie; la cosa interessante di questi complementi è che possono essere sostituiti da piante artificiali.
No, non mi riferisco a quelle che si trovano dei discount. Ci sono veri e propri maestri che possono creare opere d’arte, come giardini verticali con cui decorare intere pareti. Stupendo, no?
Materiali per un
bagno a cinque stelle
Per quanto riguarda i materiali, il bagno offre una vastissima gamma di opzioni, ma meglio inclinarsi per quelli che nobilitano questo spazio. Ci riferiamo a materiali come la pietra naturale, il legno o pavimenti a mosaico. Anche se sono materiali molto in voga, vi assicuriamo che non passeranno mai di moda, dato che sono materiali di pregio e che sono grandi classici che valorizzano il nostro bagno.