La rubinetteria vintage color ottone, grazie al fascino retrò ed alla sua versatilità, si adatta a molteplici stili di arredamento: dal contemporaneo al classico, passando per atmosfere retrò che non passano mai di moda.
Questo particolare tipo di finitura di tendenza per la rubinetteria, è caratterizzata da un colore dorato ed un effetto spazzolato che dona un aspetto caldo e sofisticato a bagni e cucine.
Ma con quali stili di arredo si può abbinare la rubinetteria color ottone? Vediamo dei consigli per creare ambienti armoniosi utilizzando rubinetteria vintage color ottone.
In questo articolo
- Perché scegliere la rubinetteria vintage in ottone spazzolato
- Bagni minimalisti e raffinati
- Cucine moderne ma di carattere
- Il fascino senza tempo dello stile vintage
- Per una cucina dal gusto rustico chic
- In un bagno in stile naturale ma sofisticato
- Cucine in stile classico contemporaneo
Perché scegliere la rubinetteria vintage in ottone spazzolato
La rubinetteria vintage in ottone spazzolato, per il bagno o la cucina, è un elemento che va ad arricchire l’ambiente in maniera piuttosto marcata.
Rispetto alla rubinetteria con finiture cromate o nere, l'ottone spazzolato dona agli ambienti un aspetto più caldo e sofisticato, senza rinunciare ad un tocco moderno.
Il segreto per attenere un insieme armonioso? Riuscire a bilanciare la rubinetteria color ottone con gli altri elementi d’arredo, puntando su materiali e colori che valorizzino questa particolare finitura.
Bagni minimalisti e raffinati
In ambienti minimalisti, dove dominano le linee essenziali ed i colori neutri, la rubinetteria color ottone spazzolato può essere il pezzo forte. Con il suo design semplice ma raffinato, una rubinetteria da parete color ottone aggiunge un tocco sofisticato e contemporaneo, inserendosi armoniosamente nell'estetica pulita di questi spazi.
Cucine moderne ma di carattere
In ambienti come le cucine moderne, la rubinetteria color ottone spazzolato apporta un tocco distintivo.
In questo tipo di cucina, le linee pulite, i colori tenui e le superfici lisce fanno risaltare il rubinetto color ottone, che diviene elemento di spicco apportando carattere e calore all'ambiente.
Il fascino senza tempo dello stile vintage
Chi ama lo stile retrò può trovare nella rubinetteria vintage in ottone spazzolato una scelta ideale per evocare atmosfere del passato nella propria casa.
Questo tipo di rubinetti dorati richiama l’estetica degli anni ’20 e ’30, per l’eleganza e l’estrema cura per i dettagli, creando ambienti dall'incredibile fascino.
Per una cucina dal gusto rustico chic
Le cucine in stile rustico chic mescolano elementi tradizionali e dettagli ricercati. Il rubinetto in ottone per la cucina, può essere abbinato con altri elementi con la stessa finitura, come una barra portaoggetti o una lampada a parete, in modo da creare un insieme coordinato e accogliente.
Una palette di colori neutri e caldi, che si unisce a materiali naturali come il legno ed il marmo esalta lo charme intramontabile dell'ottone.
In un bagno in stile naturale ma sofisticato
I rubinetti color ottone possano essere utilizzati per dare personalità in contesti dominati da materiali e colori che richiamano la natura.
Ad esempio, in questo bagno la rubinetteria color ottone dall'aspetto vintage e le finiture anticate si combina con tonalità neutre e qualche tocco di verde, creando un’atmosfera rilassante e contemporanea ma con un carattere sofisticato.
La doccia walk-in presenta una parete con piastrelle decorate con foglie, che richiamano la natura e aggiungono un tocco di freschezza, mentre il pavimento in gres effetto legno rende questo ambiente accogliente e pratico.
Cucine in stile classico contemporaneo
In una cucina in stile classico contemporaneo l’eleganza della tradizione si mescola in maniera bilanciata con elementi più moderni.
In un contesto di questo genere, la rubinetteria color ottone in stile vintage, così come le ante con cornice e dettagli come le maniglie in ottone, aggiungono una raffinatezza di stampo classico.
Allo stesso tempo, le piastrelle esagonali posate in modo originale, i pavimenti e il top in grès effetto marmo conferiscono un tocco più attuale alla cucina.