Stai pensando di vendere casa? Per riuscire a farlo in fretta e nel migliore dei modi, puoi pensare a piccoli interventi di ristrutturazione mirati, così da renderla pronta all'uso per il nuovo proprietario. Modernizzala nel modo più efficace possibile, affinché non perda valore e risulti in buono stato, senza però investire troppo tempo e denaro.
Ecco alcuni suggerimenti utili!
In questo articolo
- Effettua una ristrutturazione generica della casa
- Esegui piccoli lavori edili in cucina
- Rinnova i bagni
- Abbatti i divisori senza paura!
- Dipingi per dare luce
- Vernicia i mobili esistenti
- Modernizza i pavimenti
- Lascia solo i mobili che danno valore alla casa
Effettua una ristrutturazione generica della casa
Esegui piccoli lavori edili in cucina
Ristrutturare completamente la cucina può comportare una spesa elevata, tuttavia, per renderla più vivibile, è comunque possibile effettuare piccoli interventi, come ad esempio, la sostituzione del top e del lavabo, la rimozione delle vecchie piastrelle, oppure, il restyling dei mobili.
Rinnova i bagni
Il bagno, al pari della cucina, deve essere l'ambiente più curato, in modo da trasmettere al potenziale acquirente, la sensazione che la casa sia ristrutturata di recente e già vivibile. Se la tua zona bagno è molto vecchia, è bene effettuare una ristrutturazione integrale, che possibilmente, preveda la sostituzione della vasca con la doccia.
Nel caso in cui tu possa rimodernare completamente il bagno, punta su rivestimenti moderni e dai colori neutri, che non passano mai di moda. Se invece, il locale è in buono stato, cerca di cambiare almeno un complemento, come ad esempio il lavandino, e di inserire un grande specchio, che dia una sensazione di maggiore ampiezza.
Abbatti i divisori senza paura!
Dipingi per dare luce
Vernicia i mobili esistenti
Modernizza i pavimenti
Se le piastrelle del pavimento sono in cattivo stato, puoi puntare su una pavimentazione continua, la cui posa non richiede la loro rimozione. Un materiale perfetto per questa tipologia di ristrutturazione è la resina epossidica.
In alternativa, puoi utilizzare un pavimento flottante, o levigare e sabbiare il legno esistente.
Lascia solo i mobili che danno valore alla casa
Una ristrutturazione adeguata, ti consente di aumentare il prezzo dell'immobile e fa in modo che la vendita sia più rapida. Fatti consigliare da un professionista, e approfitta per vendere la tua casa nel miglior modo possibile!
7 anni fa
Le idee proposte sono interessanti e belle, ma...non si parla mai di costi ! Qualunque minima ristrutturazione costa migliaia di euro,( es. una semplice porta scorrevole per bagno circa 1000€ con la posa in opera ) e le case non sono sempre così ampie come quelle che fate vedere voi.....ogni tanto dovreste riferirvi ad appartamenti intorno ai 50 mq !