Da qualche anno il grande successo delle celebri chaise longue è andato via via esaurendosi, per lasciare il posto alle poltroncine. Queste ultime, a lungo messe da parte, sono tornate in voga al punto da divenire una componente immancabile in molte abitazioni, in quanto completano l’arredamento del salotto, rendendolo più confortevole. Si tratta di soluzioni pratiche e, certamente, molto decorative.
Se stai pensando di arredare il tuo soggiorno, non perderti le ultime tendenze relative al mondo delle poltroncine!
In questo articolo
- Poltroncine di carattere per saloni vintage
- Stile industriale: poltroncine in pelle ed acciaio
- Stile nordico: poltroncine confortevoli e di tendenza
- Poltroncine in metallo per un look sobrio ed elegante
- Poltroncine originali per uno stile eclettico
- Stile urbano: sedute comode e versatili
Poltroncine di carattere per saloni vintage
Le poltroncine con forme e nuance particolari sono perfette per completare l’arredamento di un salone vintage. Gioca con le finiture e gli altri complementi della zona living (come ad esempio le tende, le decorazioni ed i quadri) e, soprattutto, aggiungi colore al locale.
Le stanze vintage ammettono l’utilizzo di elementi d’arredo molto diversi fra loro: c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Stile industriale: poltroncine in pelle ed acciaio
L’abbinamento di materiali quali acciaio e pelle, rende le poltroncine dei complementi attuali e di tendenza.
Puoi completare l'arredo del salotto inserendo al suo interno anche un tavolo in legno grezzo, qualche oggetto decorativo in metallo ed un tappeto a pelo corto, per ricreare un ambiente in perfetto stile industriale.
Stile nordico: poltroncine confortevoli e di tendenza
Lo stile nordico si configura come una delle tendenze più apprezzate nell'arredamento d'interni. In questo caso, le poltroncine imbottite sono realizzate principalmente in tonalità neutre (beige, bianco e nero) o nuance pastello, che conferiscono un tocco di calore agli ambienti.
Combinando lo stile scandinavo e quello boho, otterrai uno spazio accogliente e moderno.
Poltroncine in metallo per un look sobrio ed elegante
Se stai cercando di realizzare un salotto dal look sobrio ed elegante, opta per le poltroncine in cuoio e metallo, o per arredi imbottiti in tonalità come grigio, marrone e nero. Utilizzando tessuti mélange e qualche cuscino in tinta unita, otterrai un ambiente dal gusto raffinato.
Poltroncine originali per uno stile eclettico
Per rendere il salone uno spazio più dinamico ed originale, un'idea interessante consiste nell'introdurre una o più poltroncine il cui stile è in contrasto con il resto dell’arredamento. Alcuni modelli sono molto decorativi e conferiscono al soggiorno un carattere di cui prima era sprovvisto.
Questi elementi possono avere colori in netto contrasto con quelli del divano, oppure, essere caratterizzati da uno stile d'arredo differente. Dì addio alle zone living dove ogni elemento è perfettamente abbinato, e dai il benvenuto allo stile eclettico!
Stile urbano: sedute comode e versatili
Le poltroncine in stile urbano sono molto apprezzate per la loro bellezza, comodità e versatilità. Questi complementi, possono infatti essere collocati in qualsiasi angolino della casa e si adattano al meglio ad ogni contesto.
Strutture in legno, sedute imbottite e stampe fantasia: le poltroncine in stile urbano sono perfette per leggere e godersi un po' di relax. Quale modello ti rappresenta di più?