Nonostante il tempo sia ancora incerto, l'estate sta arrivando e non si può non desiderare di passare le giornate tra il calore dei raggi di sole e un bel bagno rinfrescante. Se hai il giardino, non dovrai più approfittare della piscina degli amici: puoi costruire la tua! Niente ansia, non iniziare a pensare a tutti i costosissimi (e noiosissimi) lavori edili da fare. Ecco alcuni tipi di piscina che richiedono pochissimi lavori di costruzione!
In questo articolo
- Piscina interrata in fibra di vetro
- Vasca da esterni
- Piscine in acciaio inossidabile
- Mini-piscine alla francese
- Piscine fuori terra: less is more
- Piscine prefabbricate in blocchi di cassero
Piscina interrata in fibra di vetro
Le piscine in fibra di vetro sono strutture prefabbricate molto resistenti alla corrosione ed al calore. In questo caso, per l'installazione, basta fare una piccola buca in cui interrarle. Puoi coprire il perimetro della piscina con pietre grandi o con un'aiuola: creerai così un'atmosfera molto rustica. I modelli di piccole dimensioni, inoltre, sono economici e facili da posare. Cos'altro potresti desiderare?
Vasca da esterni
Anche se avresti spazio a sufficienza per una piscina piccola, ormai hai solo voglia di rilassarti in una bella vasca da esterni con idromassaggio. È una soluzione interessante, soprattutto perché, per installarla, è sufficiente un solo giorno di lavoro. Non c'è niente di meglio che tornare a casa dopo una giornata stancante, mettersi a mollo con un bel bicchiere di vino e rilassarsi tra le bolle dei getti idromassaggio. Questa vasca inoltre, darà un tocco glamour alla tua terrazza o al tuo giardino.
Piscine in acciaio inossidabile
Le piscine in acciaio inossidabile, formate da pannelli modulari, sono tra quelle più resistenti disponibili attualmente in commercio. Le dimensioni dei pannelli cambiano a seconda del modello e della grandezza scelta.
Queste strutture somigliano molto alle piscine in muratura, ma per installarle, sono necessari soltanto 10 giorni (o meno). Inoltre, sono garantite per circa 10 anni.
Mini-piscine alla francese
Queste mini-piscine arrivano dalla Francia. Si tratta di strutture che possono essere installate sia outdoor, sia indoor. Follia? No, realtà! Sembrano quasi dei complementi d'arredo e rappresentano la soluzione ideale per mettersi a mollo e rilassarsi, senza iniziare costosi lavori edili per avere una piscina di grandi dimensioni.
Piscine fuori terra: less is more
Le piscine fuori terra sono una soluzione rapida ed economica e per installarle non è necessario fare alcun tipo di lavoro edile! Ne esistono moltissimi modelli, diversi per dimensioni, forma e materiali di fabbricazione; alcuni hanno anche il depuratore incorporato.
Piscine prefabbricate in blocchi di cassero
Le piscine in blocchi di cassero (EPS ad alta intensità) sono una soluzione economica e rapida da installare. Generalmente, vengono vendute in pratici kit di montaggio e possono essere facilmente personalizzate.
6 anni fa
Ottime idee
5 anni fa
Bellissime idee.