Anche se cerco sempre di lasciare spazio all'innovazione, ammetto di essere un po' tradizionalista in tema di decorazione. A proposito di ciò, la carta da parati ci permette di creare sorprendenti sensazioni, nuove e divertenti, in qualsiasi angolo della casa. Se vi piace l'effetto che crea la carta da parati, potreste cominciare ad usare questo materiale decorativo in bagno, anche se in questo caso è più raccomandabile usare la carta vinilica, dato che resiste di più all'umidità e si pulisce facilmente. Ne esistono forme molto diverse: geometriche, romantiche, quelle che imitano materiali... Dovrai solamente continuare a leggere questo post e vedrai cosa puoi ottenere utilizzando la carta da parati in bagno.
In questo articolo
- Messaggi in bagno
- Carta da parati per gli amanti degli anni '80
- Murales per angoli graziosi
- Elementi naturali
- Bagni eleganti
Messaggi in bagno
L'opzione di decorare una parete (o tutto il bagno) con delle frasi mi sembra geniale. Se, inoltre, possiamo scegliere il contenuto del messaggio, ancora meglio; tuttavia io cercherei di essere più moderato e di non coprire con la carta da parati più di una parete con parole molto piccole. Credo che l'effetto che si otterrà sia più rilassante.
Carta da parati per gli amanti degli anni '80
Queste carte da parati con figure geometriche sono perfette per gli amanti degli anni ottanta e dei dischi in vinile. Sono originali ed esprimono una forte personalità. Per questo, credo che bisogna avere le idee molto chiare quando si sceglie un tipo di carta come questa, perché credo alla lunga può stancare. Tu la compreresti?
Murales per angoli graziosi
Un ulteriore aspetto interessante della carta da parti in formato vinilico è che si può pulire con facilità, soprattutto grazie alla finitura plastificata. Per questo, nei posti particolarmente umidi, come accanto alla vasca da bagno o al lavandino, è utilizzabile senza problemi.
Vi abbiamo illustrato degli esempi curiosi in cui la carta da parati ha un grande protagonismo, creando spazi creativi e molto graziosi. Che ne pensate?
Elementi naturali
La scelta della carta da parati con motivi naturali come rami, fiori, alberi, tronchi o addirittura animali apporta una certa sensazione di relax in bagno. Se, inoltre, combiniamo questo tema decorativo ad altri complementi, potremo rendere il nostro bagno una vera e propria oasi. Puoi decorare tutto il bagno con motivi naturali, oppure, scegliere di farlo soltanto sulla parete principale e scaricare il resto con una verniciatura leggera. In questo modo, otterrai un effetto molto più equilibrato.
Bagni eleganti
Mi piace anche l'opzione di scegliere una carta da parati per il bagno che imiti il legno o il marmo. Risulta un modo originale e pratico di "incorporare" nel bagno certi materiali solitamente sconsigliati come il legno. Sì, è vero che non si tratta di vero legno, ma almeno ci avvicineremo a questa sensazione. Inoltre, se il tuo stile è elegante e sobrio, esiste una carta da parati anche per te: guarda queste opzioni che ti propongo. Spero che possano esserti di ispirazione!