Oggi, la carta da parati è uno dei rivestimenti più di tendenza, grazie ai nuovi materiali, alle infinite texture e soprattutto, ai decori e sistemi di posa originali.
Se pensi che questo prodotto sia poco adatto alla tua casa, devi assolutamente ricrederti! Puoi posare la carta da parati in ogni stanza, comprese cucine e bagni, ambienti che necessitano di rivestimenti resistenti all'acqua e facili da pulire. Ecco qualche idea per ispirarti!
In questo articolo
- Per case in continuo mutamento
- Camerette contemporanee
- Un ambiente ricercato
- La carta da parati magnetica
- Carta da parati anche in bagno
Per case in continuo mutamento
Le nuove carte da parati sono caratterizzate da qualità tecniche fino a qualche anno fa inimmaginabili, e si adattano al meglio anche alle case moderne, sempre in continuo mutamento. I rivestimenti autoadesivi sono perfetti per le camere dei bambini, mentre quelli verniciabili, realizzati in speciali texture tridimensionali, garantiscono repentini cambi di look senza incorrere in fastidiosi lavori di rimozione. Basta scegliere una normale pittura da parete ed il gioco è fatto!
Camerette contemporanee
La carta da parati è perfetta per creare camerette per bambini originali e fantasiose. Grazie a tali rivestimenti infatti, è possibile trasformare radicalmente la stanza dei più piccoli, decorando le pareti con disegni di città fantastiche e sfondi da colorare e personalizzare a piacere. Non c'è limite alla creatività, e tutto è permesso: ciò che conta, è rendere questo spazio davvero speciale.
Un ambiente ricercato
Se in cameretta hai dato spazio a colore e fantasia, nella zona living puoi pensare ad una carta da parati più ricercata, perfetta per rendere questo ambiente estremamente glamour. Ricorda però, che è bene mantenere un certo equilibrio complessivo, soprattutto fra pareti ed arredi.
Colori tenui, texture fotografiche e decori raffinati: ecco gli ingredienti per un soggiorno elegante!
La carta da parati magnetica
L'idea in più per un angolo studio originale? La carta da parati magnetica (composta da particelle in ferro ed una base vinilica) perfetta a trasformare le pareti in una speciale bacheca. Un'idea insolita ed estremamente funzionale, ideale per l'ufficio domestico e per la camera dei bambini!
Carta da parati anche in bagno
Posare la carta da parati nel bagno (ed in cucina) è possibile: basta scegliere il prodotto giusto!
I rivestimenti in fibra di vetro, un materiale particolarmente resistente e lavabile con estrema facilità, sono la soluzione giusta per gli ambienti umidi. Queste coperture infatti, resistono bene allo sfregamento ed all'abrasione, pertanto possono essere pulite con spugne e detergenti.