Dolcetto o Scherzetto? Qualcuno potrebbe bussare alla tua porta rivolgendoti questa domanda nella notte più spaventosa dell’anno ed addobbare la casa in vista di Halloween è un modo ideale per dare un'accoglienza speciale. Decora il giardino e gli esterni di casa nel modo che più ti diverte, creando scene terrificanti o, se preferisci, optando per un approccio più soft, adatto anche ai bambini più piccoli.
In questo articolo
- Un giardino spettrale
- Addobba l’ingresso
- Presenze inquietanti e inaspettate
- Effetti speciali
- Finestre animate
- Simula una casa stregata
Un giardino spettrale
Spaventa i tuoi vicini di casa trasformando il giardino in un inquietante cimitero inserendo scheletri e zombie malvagi tra le lapidi. Per creare l'atmosfera giusta vanno bene anche delle ossa sparse qua e là. Solo i più coraggiosi oseranno avvicinarsi alla tua porta!
Addobba l’ingresso
L'ingresso è una zona che permette di sbizzarrirsi creando decorazioni a tema Halloween. La porta può essere addobbata in tanti modi diversi, appendendo ghirlande decorate con zucche ed altri elementi di stagione, oppure fissando un inquietante scheletro. Un'idea simpatica è trasformare la porta in un viso spaventoso, aggiungendo bocca e occhi e facendole così prendere vita. Qualche zucca intagliata lungo il percorso aiuta a creare lo spirito giusto, così come l'aggiunta di decori con pipipistrelli, ragni o gufi.
Presenze inquietanti e inaspettate
Aiuto, c'è un fantasma sull'albero! Ecco un'idea originale per far sorridere chiunque passi vicino casa tua. Costruisci uno spaventapasseri con uno scheletro, dagli una faccia spaventosa e fissalo all'albero servendoti di un'altalena o di una corda. L'effetto è assicurato.
Che festa di Halloween sarebbe senza scherzi horror?
Effetti speciali
Tra gli addobbi per gli esterni di casa non possono mancare delle decorazioni luminose o dei fili di luci che rendono visibili gli addobbi anche durante la notte. Per rendere l'atmosfera più tetra ricorri a delle proiezioni a tema Halloween che animeranno le pareti della tua casa. Per un effetto ancora più sbalorditivo aggiungi degli apparecchi che riproducono suoni e voci terrificanti oppure utilizza la macchina per il fumo.
Finestre animate
Un altro modo divertente per decorare la casa in modo che sia visibile dall'esterno è creare delle scenette sulle finestre. Si può realizzare ovunque, anche in appartamento. Usa le tende come sfondo e utilizza lo spazio tra il tendaggio ed il vetro delle finestre per sistemare gli addobbi, proprio come se fosse una vetrina. Anche in questo caso puoi aiutarti con le luci per rendere il tutto più suggestivo.
Simula una casa stregata
Per una notte trasforma il tuo accogliente nido in una spettacolare quanto inquietante haunted house. Per simulare una casa abbandonata, probabilmente infestata da oscure presenze, aggiungi finte ragnatele un po' ovunque, sui cancelli, sulle ringhiere e sugli infissi e spargi rami e foglie secche nel giardino. Infine aggiungi qualche personaggio spettrale, anche utilizzando dei semplici tessuti bianchi per creare dei fantasmi.