Immancabile in ogni occasione, il centrotavola addobba la tavola e definisce il tema della festa.
Per stupire e spaventare tutti, per il prossimo halloween realizza un centrotavola horror, sarà l'elemento focale del tuo party. Ecco alcune idee di centrotavola a tema halloween... da paura!
In questo articolo
- Una ghirlanda horror
- Mummie luminose
- Una ciotola di insetti
- Le classiche zucche decorate
- Cocktail di resti umani
Una ghirlanda horror
Un'idea piuttosto semplice da realizzare ma di sicuro effetto è una spaventosa ghirlanda da porre a centrotavola. Tutto l'occorrente per questa piccola creazione fai da te si può trovare facilmente nei negozi specializzati in decorazioni per la casa o bricolage.
Occorre procurarsi una ghirlanda da decorare a piacimento, fissando con la colla a caldo inquietanti piccoli teschi, piume nere e foglie dorate.
Mummie luminose
Altro progetto diy per halloween facilissimo da realizzare con prodotti molto semplici da reperire.
Per creare questo centrotavola occorrono semplicemente dei barattoli in vetro e della garza, da avvolgere intorno e fissare con la colla a caldo. Per completare aggiungere degli occhi che faranno prendere vita alla mummia. L'inserimento di una lucina o una candela all'interno darà un'atmosfera suggestiva. Utilizzando più barattoli di dimensioni diverse per ottenere una composizione davvero horror!
Una ciotola di insetti
Un centrotavola horror per le feste di halloween dei bambini. Un bel piatto farcito di insetti! Per realizzarlo servono dei biscotti al cioccolato sbriciolati per riprodurre la terra e delle caramelle a forma di vermi da inserire dentro, facendoli fuoriuscire in tutte le direzioni. Avrà di sicuro un grande successo messo al centro della tavola tutta addobbata.
Le classiche zucche decorate
Il più classico dei centrotavola per la notte più spaventosa è sicuramente la zucca decorata. Per realizzarlo hai bisogno di un o più zucche abbastanza grandi. La tecnica più comune consiste nell'estrarre tutta la polpa praticando dei tagli sulla superficie in modo da disegnare occhi e bocca. Una volta svuotata la zucca la si può trasformare in lanterna inserendo una candela accesa all'interno. Ancora più semplice? Invece di eliminare la polpa lascia la zucca intatta e disegna il volto con un pennarello!
Cocktail di resti umani
Occhi, denti o parti di arti fanno sempre tanta paura. Per la tua festa di halloween crea un centrotavola spaventoso utilizzando un cocktail dai toni rossi oppure una buona sangria da mettere in una ciotola. Per tenerlo fresco tuffa all'interno una mano o delle dita mozzate ghiacciate. Per realizzarle non è necessario uno stampo apposito, puoi riempire un guanto d’acqua e mettere in freezer.