Una casa piccola, una camera meno luminosa di come vorresti, una porta di legno che blocca l’accesso al salotto…. Tutti questi piccoli inconvenienti possono essere spazzati via da un materiale che mi piace moltissimo: il vetro. Porte, finestre, pannelli… Il vetro risolve molti problemi di arredamento e di spazio. Con questo articolo vogliamo darti alcune piccole idee per risolvere grandi problemi. Fate spazio alla star di questo articolo: il vetro! Che ne pensi?
In questo articolo
- Grandi finestre che fanno entrare la luce
- Finestre per separare gli ambienti
- Lucernari in vetro
- Divisori di vetro che ingrandiscono gli spazi
- Bagni più grandi grazie al vetro
Grandi finestre che fanno entrare la luce
Finestre per separare gli ambienti
Il vetro è un materiale perfetto per separare le varie zone della stessa stanza. Ad esempio, nella cucina lo potete usare per separare la zona lavoro dalla zona pranzo. Il vetro permette infatti una connessione naturale tra gli spazi, e permette anche di tenere sotto controllo cosa succede in tutte le zone. È ideale nel caso aveste dei bambini e non volete perderli di vista. Perché si sa, basta un attimo…
Lucernari in vetro
A volte non è possibile inserire finestre nelle pareti, per mancanza di spazio o perché la struttura della parete è troppo delicata. In questo caso, un lucernario o una finestra sul tetto (a seconda della dimensione della stanza) è la soluzione perfetta. Questa idea va benissimo anche per le mansarde scure, dato che permette piacevolmente il passaggio della luce e, a seconda della dimensione del lucernario, potremo perfino illuminare naturalmente tutta la stanza. Credo che questa soluzione non solo sia pratica, ma anche molto decorativa e mi piacerebbe poterla mettere in pratica. Purtroppo a casa mia non è possibile. Che cosa ve ne pare?
Divisori di vetro che ingrandiscono gli spazi
Bagni più grandi grazie al vetro
Sono convinta che il vetro sia un materiale utilizzabile al 100% in ogni parte della casa. E, soprattutto, nel bagno. Via le tende da doccia: credo non siano molto igieniche e, inoltre, fanno sembrare i bagni più piccoli. In verità, ora che ci penso, non conosco nessuno che ancora usi le tende per la doccia. C’è poco da dire: i box doccia in vetro solo l’opzione più pulita, sicura e decorativa per ogni bagno. Soprattutto se lo spazio del tuo non è ben disposto, il vetro lascerà entrare meglio la luce e aumenterà la prospettiva visiva (almeno nella nostra mente) di alcuni centimetri quadrati.