Ecco 5 motivi per sceglierlo come rivestimento per la piscina!
In questo articolo
- Perché rivestire la piscina in cemento resina?
- 1. Posa senza difficoltà
- 2. Per ristrutturare la piscina in poco tempo
- 3. Impermeabilità
- 4. Manutenzione e pulizia facili e veloci
- 5. Resa estetica
Perché rivestire la piscina in cemento resina?
Non conosci ancora il cemento resina? Si tratta di una malta composta da cemento e resina, due elementi che danno luogo ad un materiale impermeabile, durevole e flessibile. Il suo utilizzo è ottimale sia in spazi interni, sia outdoor. Questo rivestimento è perfetto per le piscine e per tutte le aree in prossimità di esse, dove la continuità assicura facilità di pulizia.
1. Posa senza difficoltà
Il cemento resina può essere applicato su supporti verticali ed orizzontali e crea superfici continue prive di fughe. La posa, che deve essere eseguita da un professionista, è piuttosto semplice: basterà controllare le condizioni del pavimento preesistente, verificando che non siano presenti dislivelli ed umidità, e infine, procedere con l'applicazione del rivestimento.
Le finiture decorative sono molteplici e lo spessore è di appena qualche millimetro, anche per le sagome più complesse.
2. Per ristrutturare la piscina in poco tempo
La buona aderenza del cemento resina consente di applicarlo su diversi tipi di supporto, come le piastrelle o il cemento. Utilizzando questo tipo di prodotto, sarà quindi possibile eseguire la ristrutturazione di una piscina in tempi brevi e con ottimi risultati.
Il costo del cemento resina varia da 50 a 100 €/mq a seconda delle dimensioni della superficie da rivestire, della qualità del materiale utilizzato e dell’esperienza dell’esecutore del lavoro.
3. Impermeabilità
Il cemento resina è utilizzato soprattutto come rivestimento per la pavimentazione di bagni, cucine e aree outdoor, poiché è un materiale impermeabile.
Esistono diversi tipi di cemento resina, che differiscono per la loro composizione. Per le piscine e l’area circostante esterna, è bene posare il cemento resina idrofugo che non necessita dell’applicazione di ulteriori strati di prodotti impermeabilizzanti.
4. Manutenzione e pulizia facili e veloci
Due ottimi motivi per scegliere il cemento resina come rivestimento per la piscina e la zona outdoor a ridosso di essa, sono la facilità e la velocità di pulizia e manutenzione. La superficie continua infatti, essendo priva di fughe ed impermeabile, garantisce una pulizia rapida e poco complessa. Lo stesso vale per gli interventi di manutenzione: la robustezza di questo materiale lo rende durevole nel tempo e resistente al calpestio.
5. Resa estetica
Il cemento resina ha una resa estetica eccellente, perfetta per i contesti contemporanei e moderni. Oggi, è disponibile in numerose finiture e colori: la texture materica in nuance grigio chiaro o scuro, è una delle più apprezzate, in quanto ricorda molto le superfici in cemento.
7 anni fa
Eccezionale