Il cemento resina è un materiale flessibile, resistente e versatile, adatto ad ogni stile. Si applica direttamente sulle superfici preesistenti, in uno spessore relativamente sottile (circa 3 mm). Questo lo rende perfetto per progetti di ristrutturazione non troppo invasivi e semplici restyling. Ecco quali sono le 6 stanze che puoi rinnovare con facilità grazie a questo particolare prodotto!
In questo articolo
- Da parete a pavimento
- Superfici continue per la scala
- Un classico: il bagno in cemento resina
- Cucina ed arredi cambiano volto
- Perfetto anche all'esterno
Da parete a pavimento
Il cemento resina è un rivestimento a base cementizia per pavimenti e pareti. Questo materiale, particolarmente amato da progettisti ed interior designer, negli ultimi anni ha raccolto sempre più consensi anche fra i committenti. Il successo di tale prodotto è dato dalle sue inconfondibili caratteristiche estetiche ed alla facilità con cui esso consente di trasformare la propria casa. Grazie alla sua forte aderenza, infatti, il cemento resina può essere applicato praticamente su qualsiasi tipo di supporto stabile, comprese le ceramiche, in orizzontale e verticale. Il risultato è uno spazio di carattere, in cui le superfici sono continue.
Superfici continue per la scala
Non solo pareti e pavimenti: il cemento resina è perfetto anche per rivestire le scale. La versatilità di tale materiale e la necessità di spessori minimi fanno sì che sia possibile ricoprire gli scalini rispettandone la forma. Grazie a questo tipo di intervento si ottiene una certa continuità fra tutti gli ambienti della casa.
Un classico: il bagno in cemento resina
Usare il cemento resina per il bagno è ormai una soluzione adottata da anni: si tratta infatti di un rivestimento particolarmente indicato per gli ambienti umidi, grazie alla sua perfetta impermeabilità (ed alla non trascurabile facilità di pulizia). Inoltre, l'ampia varietà di colori a disposizione e le tante finiture realizzabili in fase di posa, permettono di soddisfare ogni gusto estetico ed esigenza.
Cucina ed arredi cambiano volto
Come per i bagni, il cemento resina può facilmente essere utilizzato per realizzare i top delle cucine. In questi ambienti, vige lo stesso principio in fatto di igiene ed impermeabilità, la stessa ricerca di materiali durevoli nel tempo e resistenti all'abrasione e la medesima esigenza estetica. Ma perchè fermarsi al solo top? Puoi rivestire con il cemento resina l'intera cucina, giungendo ad integrare anche il lavello ed il piano cottura.
Perfetto anche all'esterno
Hai una vecchia piscina piastrellata a mosaico e sei alla ricerca del materiale più adatto per rinnovarla? Il cemento resina è la soluzione giusta, anche per gli spazi outdoor. Tuttavia, per rivestire in sicurezza le piscine, è necessario trattarlo con un'apposita resina protettiva (creata per le superfici che rimangono permanentemente a contatto con l'acqua). Una volta installato non necessita di frequenti interventi di manutenzione.
7 anni fa
mi piacerebbe fare un pavimento ed un piano cucina. come faccio ad avere una idea dei costi?
7 anni fa
Buongiorno, mi sembra un'ottima idea per rivestire la scala esterna di 20 scalini ed il parapetto del terrazzo della mia casa al mare ; posso avere un'indicazione dei costi per questa ristrutturazione ?? Grazie, Franca
6 anni fa
Ma il costo per metro quadrato?
6 anni fa
Buongiorno, vorrei sapere che tipo di resistenza abbia un pavimento esterno in questo materiale. Ad esempio, è adatto a sopportare un traffico carrabile? Si può usare per garage e luoghi con passaggio di auto? E' economicamente competitivo rispetto ad altri tipi di rivestimento?
Grazie
6 anni fa
Si pou applicariens anche sul suggérons verniciato? É il costo? Chic Lo fa a Como?