In questo articolo
- Modelli per ogni gusto
- Rotondi
- Tappeti Shaggy
- A strisce bianche e nere
- A pois
- Bohémien
- Animal print
- Forme originali
- Effetto prato
Modelli per ogni gusto
Il mercato ci offre un’ampia scelta di tappeti, con differenti colori, forme, lavorazioni, stili e dimensioni. Inoltre possiamo dare ad ogni tappeto diverse funzioni, impiegandolo per ritagliare uno spazio rilassante ed armonioso, per rendere più colorata e divertente la camera dei bambini o, ancora, per risaltare gli elementi naturali del salone grazie ad un tappeto stile animal print.
Rotondi
I tappeti a forma circolare ci aiutano a rendere più dinamico l’arredamento delle stanze. Questi modelli si adattano ad ogni genere di ambiente - grande, piccolo, con superficie quadrata o rettangolare –, decorando ogni zona della casa, dalla cucina al bagno, all’ingresso e addirittura al corridoio. La soluzione perfetta per valorizzare uno specifico elemento d’arredo.
Tappeti Shaggy
I tappeti a pelo lungo o shaggy sono perfetti per l’inverno in quanto rendono le stanze più calde ed accoglienti. I colori neutri e chiari come il bianco, il beige e le tonalità sabbia o champagne sono tra i più indicati per decorare il salone o le camere da letto arredate con mobili in colori pastello. Questi tappeti possono essere collocati direttamente su ogni genere di pavimento, incluso le superfici in gres, parquet o moquette.
A strisce bianche e nere
Questi motivi, sobri ed eleganti al tempo stesso, possono essere facilmente integrati con l’arredamento di qualsiasi stanza priva di un’eccessiva saturazione cromatica. In questo caso la pole position è occupata dai tappeti bicolore, nei quali il bianco – il colore di tendenza per eccellenza – si mischia con il nero, dando il meglio di sé nei grandi saloni o nelle camere da letto arredate in stile scandinavo.
A pois
I pois apportano un tocco fresco ed allegro alla nostra abitazione. Si tratta di un motivo semplice, tuttavia in grado di creare atmosfere romantiche, dolci e spensierate. Questo genere di tappeti ci offre un’ampia gamma di possibilità decorative, che non si limitano alla scelta della fantasia ma rendono possibile creare diverse combinazioni, dando vita ad incantevoli mosaici.
Bohémien
I motivi esotici e floreali dai colori accesi trasportano la nostra immaginazione verso paesaggi paradisiaci, selvaggi e inesplorati. Lo stile bohémien sprigiona un senso di libertà, unito a sensazioni vibranti e piacevoli. Se desideri rendere la tua casa un luogo unico e personale, opta per uno di questi tappeti; scegliendo un modello di grandi dimensioni potrai modificare radicalmente l’aspetto della tua camera senza spendere una fortuna. Pronto a sperimentare?
Animal print
È vero, utilizzare le pelli sintetiche o i motivi animal print sul pavimento potrebbe sembrare una proposta azzardata, ma ricorda che con i giusti trucchi possiamo combinare ogni elemento senza problemi; ad esempio in questo caso è consigliabile integrare il tappeto con un arredamento neutro. Se desideriamo che il nostro animal rug (tappeto in pelle animale) si trasformi nel principale elemento decorativo della stanza, dovrebbe essere posizionato in una zona distante da mobili o accessori con colori simili. In caso contrario, è consigliabile collocare altri elementi scuri (di colore nero o marrone), favorendo la continuità tra le componenti.
Forme originali
Tendiamo a stancarci subito di vedere sempre i soliti tappeti e le relative fantasie monocolore, a strisce o a pois. Se non ti dispiace introdurre elementi in contrasto con l’arredamento della tua casa, puoi valutare una delle seguenti proposte, ovvero tappeti con forme originali ed esclusive. Si tratta di complementi funzionali in quanto riscaldano il pavimento e regalano un tocco stravagante alla tua abitazione.
Effetto prato
I prati, i monti, le vette delle montagne, la freschezza del vento che ti accarezza il viso... È vero, non possiamo fare miracoli, ma poco ci manca. Per il momento ci limitiamo a proporti un piccolo trucco per sentire il bosco e la natura vicini anche se abitiamo in città; la soluzione è integrare nell’arredamento di casa alcuni tappeti ispirati al prato, che promettono una sensazione simile a quella che si prova camminando sull’erba appena tagliata. È una proposta originale che può essere applicata praticamente ad ogni zona della casa. Divertiti e sperimenta nuove sensazioni nella vita di ogni giorno a partire dalla tua abitazione!
9 anni fa
Great picks :)
9 anni fa
Great! Would love to have the baby's carpet in my room as well. I really like it!
8 anni fa
Grande articolo. Belle foto.
8 anni fa
I'll try these tips!
8 anni fa
I love the combination of colours you displayed. Each room should have an accent.
8 anni fa
It is a pleasure for me to see so interesting ideas. The design of carpets is awesome! These unique carpets are needing good maintenance from specialists.
Best regards
8 anni fa
Nice shots!
8 anni fa
I love these kinds of photos!