Manca poco all’arrivo delle belle giornate in cui trascorrere più tempo all’aperto e godersi il sole. Se hai un bel giardino o la piscina questo periodo è molto atteso, soprattutto dai bambini, ma anche se vivi in città e disponi solo di un piccolo balcone puoi trasformarlo in un'oasi in cui trascorrere bei momenti. Insomma, piccolo o grande che sia il tuo spazio esterno, l’importante è il modo in cui viene vissuto. Per renderlo confortevole e bello hai solo bisogno di trovare l'arredamento da giardino più adatto a soddisfare le tue esigenze.
Lasciati ispirare dai prodotti che abbiamo selezionato dalla nuova collezione giardino firmata Maisons du Monde.
In questo articolo
- Salotto da esterni in stile tropical
- Una sala da pranzo all’aperto
- Oziare al fresco
- A tutto colore
- Stampe esotiche
- Libertà di cambiare ogni volta che vuoi
- Fibre naturali
Salotto da esterni in stile tropical
Per trascorre del tempo all’aperto nel massimo relax, a bordo piscina o in terrazzo, organizza un comodo salotto. Un divano ad angolo è perfetto per la conversazione oppure per un aperitivo tra amici. Per portare un po’ dei tropici a casa tua scegli materiali naturali come legno e rattan. Aggiungi qualche seduta verde per dare un po’ di vivacità all’ambiente ed accosta qualche tessuto con stampe che riprendono la stessa tinta.
Una sala da pranzo all’aperto
Per le grandi tavolate all’aperto ci vuole un tavolo delle giuste misure. Questo realizzato in solido e resistente teak racchiude tutta la semplicità della campagna, con il piano in doghe e le venature del legno a vista. Perfetto insieme alle panche coordinate che accentuano lo spirito di convivialità. Si distingue per la base che forma un treppiede, un dettaglio che gli dona uno stile ancora più rustico.
Oziare al fresco
Cosa c’è di meglio che lasciarsi andare al dolce far niente, distesi a prendere un po’ di sole oppure all’ombra per fare un pisolino? Questo lettino da giardino con struttura in legno di acacia dotato di materassino e cuscino è molto confortevole ed invoglia a concedersi qualche momento di puro relax.
A tutto colore
Piccoli e versatili, i tavolini da esterni pieghevoli in metallo si possono utilizzare per diverse soluzioni. Le misure contenute li rendono perfetti anche per un piccolo terrazzino. Sono leggeri e facili da spostare per cui sono utili in tutte quelle situazioni in cui si vuole aggiungere temporaneamente un tavolo, completato con il set di due sedie coordinate nello stesso colore, con la possibilità di collocarli dove si preferisce senza fatica.
Stampe esotiche
Per un outdoor vitaminico punta sui cuscini da esterno in cotone che si distinguono per il trionfo di colori brillanti e stampe con palme, fiori, motivi grafici e scritte che evocano il nome di città del continente africano. Il mix creato con cuscini di diversi colori e misure apporta vivacità ma senza trascurare la comodità grazie alla morbida imbottitura. Il buon umore è assicurato anche nei balconi più piccoli!
Libertà di cambiare ogni volta che vuoi
Configura il salotto dei tuoi sogni a cielo aperto grazie ad un sistema di sedute modulari. Si tratta di un divano composto da elementi componibili che consentono di avere diverse configurazioni e di modificarle liberamente. L’intreccio effetto vimini è uno dei materiali più classici per l’arredamento di esterni e si adatta a diversi stili.
Nella stessa collezione il letto da giardino rotondo, il posto dove tutti vorranno sedersi!
Fibre naturali
Lo stile etnico è uno dei più amati in questo momento. Basta qualche elemento per dare un’aria un po’ bohémien ed un po’ chic negli interni, ma anche negli esterni. I tessuti sono sempre efficaci per caratterizzare un ambiente, un'ottima ragione per fare scorta di cuscini da esterno in fibre naturali con motivi grafici che ricordano terre lontane. Nello stesso stile anche i pouf che all’occorrenza diventano una seduta aggiuntiva.
Altri elementi con cui accentuare lo charme del tuo terrazzo o del tuo giardino sono le lanterne, per illuminare le serate con la luce delle candele.
4 anni fa
Ambientazioni splendide... ma non piove mai? E il vento non c'è mai?