È sempre il momento di mettere un po' di ordine in casa! Ecco alcune idee decor facili e sorprendenti per sistemare gli oggetti ed avere uno spazio perfettamente organizzato!
In questo articolo
- #1. Libreria
- #2. Una cabina armadio diversa
- #3. Universo "cassette di legno"
- #4. Cucina con isola
- #5. L'angolo delle scarpe... in corridoio!
- #6. Piccolo e funzionale
- #7. Guardaroba a vista
#1. Libreria
Un'ottima idea per organizzare gli spazi della tua casa consiste nell'installare una o più librerie, perfette per sistemare ogni tipologia di oggetto. Questi complementi, oltre alla funzionalità appena descritta, sono utilissimi anche per suddividere la zona giorno in varie aree, come dei veri e propri divisori.
#2. Una cabina armadio diversa
Se hai la fortuna di avere una camera vuota, o se stai pensando di svuotarne una, ecco un'idea per creare al suo interno una bellissima cabina armadio: organizza la parte superiore con arredi dotati di ante, per sistemarvi gli indumenti che utilizzi meno. In quella centrale, invece, colloca una barra appendiabiti per tutti i vestiti che vuoi tenere a vista. Completa il tutto con tanti cassetti per la biancheria intima e gli accessori.
#3. Universo "cassette di legno"
Un'altra ottima idea per organizzare casa consiste nell'utilizzare delle semplici cassette in legno. Nei grandi magazzini troverai complementi già trattati, ma se usi prodotti riciclati, devi pensare tu alla finitura ed alle decorazioni. Appendile alla pareti, oppure, sistemale a pavimento!
#4. Cucina con isola
L'isola è una soluzione perfetta per organizzare la cucina, piccola o grande che sia. Devi solo prendere bene le misure e pensare alla finitura del top: puoi comprarne uno già fatto, oppure, riciclare un rivestimento di cui sei già in possesso. Che ne pensi?
#5. L'angolo delle scarpe... in corridoio!
È un peccato non tirare fuori il massimo dai corridoi, perché esistono idee davvero sorprendenti per renderli completamente fruibili. Una valida opzione, consiste nell'inserire al loro interno una scarpiera dall'estetica minimale caratterizzata da poco spessore, e dotata di una superficie d'appoggio. Una soluzione perfetta per organizzare tutte le scarpe e sistemare oggetti decorativi e di uso quotidiano.
#6. Piccolo e funzionale
Sempre rimanendo nell'ambito delle zone di passaggio, ecco un'altra semplice soluzione per decorare ed organizzare un ingresso piccolissimo: inserirvi un mobile con cassetti ed un grande specchio! La superficie in vetro farà sembrare lo spazio più ampio, mentre il complemento, consentirà di riporre al suo interno oggetti di vario genere.
#7. Guardaroba a vista
Se non hai ancora un armadio in camera da letto, puoi sceglierne uno a giorno. Gli scaffali aperti infatti, sono un'ottima soluzione organizzativa per la maggior parte dei contesti.
Hai la possibilità di decidere di non installare delle tende o altre tipologie di chiusura, ma ciò dipende da quanto sei ordinato!