Ecco 5 bagni in camera da letto che ti piaceranno da morire!
In questo articolo
- 1. Integrazione totale
- 2. Integrazione parziale
- 3. Semi-integrato: divisorio leggero in legno
- 5. Semi-integrato: muretto divisorio
- 5. Un bagno in camera con un po' d'intimità
1. Integrazione totale
L'integrazione totale del bagno in camera da letto è la soluzione ideale per gli spazi di ampia metratura. In questo caso, il bagno sarà una vera e propria estensione della zona notte, perciò è comunque consigliabile installare una porta per poter chiudere l'area dove è situato il wc.
2. Integrazione parziale
Un bagno "semi-integrato" nella camera da letto è collocato all'interno della zona notte, tuttavia, è separato da quest'ultima tramite un muretto, una porta o un divisorio. Si tratta di una soluzione ideale per chi predilige gli ambienti spaziosi ma desidera comunque avere una determinata privacy.
3. Semi-integrato: divisorio leggero in legno
Dalla camera da letto si accede al bagno tramite un'apertura, e non si ha la sensazione che i due spazi siano completamente separati. Ciò avviene perché è stato scelto un divisorio leggero che, visivamente, mette in comunicazione le due stanze.
Dall'interno della camera da letto si può intravedere il bagno, che sfrutta la luce proveniente dalla zona notte, la quale penetra in entrambi gli spazi con facilità.
5. Semi-integrato: muretto divisorio
Anche in questo caso il bagno è semi-integrato nella camera da letto, tuttavia, l'elemento che separa una zona dall'altra è un muretto a tutta altezza, caratterizzato da uno spessore sottile. Si tratta di una struttura che divide in modo più netto le due aree, senza però "scollegarle" completamente.
5. Un bagno in camera con un po' d'intimità
Il muro a tutta altezza separa il bagno dalla camera da letto, tuttavia, l'area wc è situata in un'altra stanza. Tale soluzione garantisce una maggiore privacy, ed è adatta a chi preferisce gli ambienti moderni, che mantengono una divisione netta tra zona wc ed area con doccia e lavabo.
5 anni fa
Il bagno in camera si ma con totale privacy. Se uno si lava....sveglierà l'altro! Dov'è la privacy??
5 anni fa
confesso che mi lasciano perplessa queste soluzioni. forse sono tradizionalista ma preferisco la stanza da bagno non integrata nella camera da letto.
5 anni fa
Avete sempre degli ottimi progetti