Spesso, anche se il bagno di casa è datato, la decisione di rinnovarlo drasticamente viene rimandata, proprio perché si tratta di un lavoro costoso e parecchio impegnativo. Tuttavia, non sempre è necessario ricorrere ad opere complete di demolizione e ricostruzione: a volte, per trasformare radicalmente questa stanza, è sufficiente eseguire interventi mirati, senza troppo sforzo e soprattutto senza spendere una fortuna. Ecco qualche suggerimento utile a riguardo!
In questo articolo
- Trasforma le pareti con la resina
- Un piatto doccia tutto nuovo con il microcemento
- Dipingi di bianco le vecchie piastrelle
- Colora le fughe
- Punta sull'illuminazione
- Specchi per cambiare prospettiva
Trasforma le pareti con la resina
Puoi dire addio alle vecchie piastrelle anche senza ritrovarti la casa invasa da polveri e macerie! Con la resina infatti, è possibile rivestire un bagno da pavimento a soffitto, creando un effetto originale e trasformando completamente lo spazio.
Un piatto doccia tutto nuovo con il microcemento
Con il microcemento, un prodotto innovativo capace di ricoprire le superfici preesistenti con uno spessore di appena 3 mm, puoi rivestire ogni angolo del tuo bagno, compresi lavandini, vasche e piatti doccia, perché questo materiale non assorbe umidità. L'effetto materico e la superficie continua senza fughe, lo rendono perfetto per "svecchiare" un bagno ormai datato e trasformarlo in una stanza moderna e minimale.
Dipingi di bianco le vecchie piastrelle
Forse, il problema del tuo bagno sono unicamente le vecchie piastrelle, caratterizzate da decori e colori improbabili. In tal caso, puoi decidere di dipingerle di bianco, per ottenere un ambiente più contemporaneo ed equilibrato. Anche il portafoglio ti ringrazierà: se smantellare tutte le piastrelle, smaltirle e posare un nuovo rivestimento può costare infatti migliaia di euro, l'acquisto di un ottimo prodotto per verniciarle non supera i 200,00 euro.
Colora le fughe
E se ragionassimo al contrario? Quando il colore delle piastrelle ti soddisfa, ma sei semplicemente alla ricerca di un'idea originale per rendere il tuo vecchio bagno più piacevole, puoi optare per una soluzione atipica: colorare le fughe. Tale intervento può trasformare del tutto il tuo bagno, senza grosse spese o lavori invasivi.
Punta sull'illuminazione
Le luci giuste possono decisamente cambiare l'atmosfera del bagno: scegli lampade di design capaci di catturare l'attenzione al primo sguardo, secondo lo stile più adatto all'ambiente. In un bagno dal sapore nordico o industriale, ad esempio, saranno perfetti dei grandi lampadari a sospensione, mentre in uno spazio più contemporaneo, puoi optare per delle semplici applique.
Specchi per cambiare prospettiva
Gli specchi sono un'ottima idea per arredare e personalizzare ogni ambiente. Possono essere un prezioso aiuto anche per far sembrare più ampia la stanza, alleggerendola e modificando la percezione degli spazi.
7 anni fa
Bellisime idee
7 anni fa
Soluzioni interessanti
5 anni fa
Belli, purtroppo non adatti ad un bagno come il mio per un piccolo appartamento al mare. È proprio mal organizzato, inoltre è l'unico posto dove posso mettere la lavatrice, che non compare mai nei vostri bagni. . Vorrei inserire un bidet, quanto spazio minimo ci vuole tra un sanitario e l'altro? Grazie, per me è proprio un cruccio questo bagno, dovendo far stare tutto lì, perciò non posso togliere certi mobiletti. Grazie!
5 anni fa
Esiste un wc con incassato all'interno il bidet e fontana (ti assicuro che è funzionale ed igienico