I materiali per l'edilizia sono cambiati nel tempo. Il mercato offre delle finiture per interni e per esterni dalle prestazioni molto più efficienti, studiate per soddisfare le necessità di una famiglia moderna. Tra questi il cemento resina, un prodotto che si applica in opera per dare pavimentazioni continue, ma che può essere applicato su qualsiasi superficie, verticale o orizzontale. Abbiamo trovato almeno 10 motivi per cui il cemento resina è una finitura a cui una casa moderna non può rinunciare.
In questo articolo
- 1. Per avere una casa sempre pulita
- 2. Per sentirsi al sicuro
- 3. Per la tua salute
- 4. Per avere effetti originali
- 5. Per non avere pensieri
- 6. Perché dura a lungo
- 7. Per la rapidità con cui può cambiare volto ad un ambiente
- 8. Per dare continuità tra esterni e interni
- 9. Per avere la libertà di creare qualsiasi forma
- 10. Per rispettare l'ambiente
1. Per avere una casa sempre pulita
Un motivo per cui preferire il cemento resina ad altri rivestimenti è la grande praticità. Questo prodotto si presenta infatti con una superficie liscia e priva di fughe, caratteristica che semplifica la pulizia. Si tratta di un materiale che assicura alti standard igienici, perciò è ideale in ambienti come cucine o bagni.
2. Per sentirsi al sicuro
Nonostante la sua superficie liscia il cemento resina è una superficie antiscivolo, adatta anche a luoghi frequentati da bambini. Tuttavia, per aumentare questo effetto è bene aggiungere degli additivi che danno alla superficie una certa rugosità che diminuisce le possibilità di piccoli incidenti domestici, soprattutto per ambienti caratterizzati dalla presenza d'acqua come bagni o bordo piscina.
3. Per la tua salute
4. Per avere effetti originali
5. Per non avere pensieri
6. Perché dura a lungo
7. Per la rapidità con cui può cambiare volto ad un ambiente
8. Per dare continuità tra esterni e interni
9. Per avere la libertà di creare qualsiasi forma
Non ci sono limiti alle possibilità di applicazione del cemento resina. Per quanto riguarda i supporti può essere applicato su cemento grezzo, su piastrelle, mosaico, legno, cartongesso e molti altri materiali. Si può rivestire e impermeabilizzare qualsiasi superficie: orizzontale o verticale, piana o curva. Ogni progetto può prendere forma con il cemento resina.
6 anni fa
Per chi a dei bimbi e animali, sembra una idea magnifica.
6 anni fa
Io vorrei utilizzarlo per pavimento e muri di un b&b, e vorrei sapere quanto è delicato. Per esempio se cadono solventi tipo acetone, candeggina ecc...cosa succede? Se un coltello o le forbici cadono di punta, si rovina?
6 anni fa
Mi sono sbagliata, articolo ottimo
6 anni fa
Molto interessante! Avrei una domanda: ho un pavimento in mattonelle costruito su di un fondo di pessima qualità che fa si che mattonelle di spezzino. Mi hanno detto che l'unica soluzione per non demolire il fondo è rifarlo, ê quella di sovrapporre un parquet. Il Veneto resina può essere una soluzione o non ha elasticità? Grazie se potete darmi una risposta.