E anche per quest’anno le ferie sono concluse. È tempo di ritornare alla vita di sempre, ma con un nuovo spirito, rinnovato grazie ai posti fantastici che hai visitato durante le vacanze. Esperienze che porterai nel tuo cuore e che puoi utilizzare come ispirazione per far sì che la tua casa parli dei tuoi viaggi. E se queste mete per te sono solo un sogno, niente ti vieta di viaggiare con la fantasia!
In questo articolo
Marocco
I salotti nelle tipiche case marocchine hanno divanetti molto semplici disposti lungo le pareti, arricchiti con cuscini. Questi ambienti vengono utilizzati sia come soggiorno sia come sala da pranzo. L’artigianato proveniente dal Marocco ha generalmente colori molto sfarzosi ma, per dare un tocco più contemporaneo, puoi selezionare tonalità neutre. I pouf in pelle, i tessuti e i tappeti in lana provenienti dalle varie tribù berbere sono tra i prodotti più diffusi: con questi elementi è possibile rendere gli spazi davvero accoglienti!
Oriente
Entrare in contatto con culture molto diverse dalla nostra e trovarsi davanti a paesaggi paradisiaci è un'avventura che non lascia indifferenti: Indonesia, Thailandia, Laos, Vietnam sono mete di vacanze da sogno, che restano impresse nella memoria. I materiali come il legno grezzo ed il bambù, utilizzati per realizzare pezzi d'arredo, i tessuti impreziositi da coloratissimi batik, qualche lussureggiante pianta esotica a portare freschezza e sei subito in oriente!
Grecia
Le atmosfere mediterranee delle assolate isole greche, dominate dai toni del bianco e del blu, sono così rilassanti! Una combinazione di colori molto fresca che fa pensare al mare e che si addice a qualsiasi ambiente. Questa terrazza è un esempio di quello che puoi fare per portare la poesia della Grecia a casa tua.
New York
Non si può pensare a New York e non fare riferimento ai tipici loft della grande mela: le pareti in mattoni rossi che portano calore, i mobili vintage di provenienza industrial, le poltrone in pelle, uno stile marcatamente urban sottolineato da qualche immancabile accessorio come le vecchie insegne di negozi. Atmosfere che rendono molto bene se si hanno a disposizione spazi ampi e aperti.
Giappone
Rituali che si tramandano da generazioni, artigianato di altissima qualità, un senso estetico straordinario: non si può che rimanere affascinati dalla cultura giapponese.
Le case tradizionali sono un esempio della poesia e della perfezione tecnica dell’architettura giapponese, dove ogni singolo elemento ha un preciso significato. Un bonsai, un Kakemono da appendere alla parete o anche un servizio da tè, porteranno la giusta dose di zen alla tua casa, trascinandoti nel paese del sol levante.