Ogni luogo ha una propria tradizione per quanto riguarda materiali, texture, colori ma anche sensazioni, profumi e sapori. Tutta una cultura che si riflette in pezzi originali ed ogni volta differenti.
Maisons du Monde lancia nuovi prodotti home decor per l'autunno-Inverno 2021 il cui concept ruota attorno ai viaggi e per questo le collezioni portano i nomi di diverse città, tutte molto differenti tra di loro. Prodotti ispirati a culture variegate da utilizzare per rinnovare casa come al ritorno da un viaggio.
In questo articolo
- Lo stile della provenza in chiave moderna
- Una camera da letto ecosostenibile e salubre
- Accessori per la tavola unici
- Paesaggi nordici
- Colori e motivi della Norvegia più naturale
- Atmosfere avvolgenti
- Autentico spirito british
- Estrosità Neo Kitsch
- Una tavola eclettica
Lo stile della provenza in chiave moderna
Anduze è un'assolata città della Provenza, una zona ricca di erbe aromatiche selvatiche. Maisons du Monde riprende e reinterpreta l'essenza di questa città creando una collezione romantica e contemporanea. Bouquet di fiori secchi, legno naturale e fibre naturali sono i protagonisti degli ambienti di vita. Accessori come paralumi e ceste in fibre vegetali intrecciate a mano, mobili ed elementi decorativi in legno scolpito, tappeti con frange e tessuti naturali riscaldano l'atmosfera rendendo gli ambienti familiari ed accoglienti.
Una camera da letto ecosostenibile e salubre
Al cambio di stagione si rende necessario un rinnovamento dei tessili in camera da letto. In autunno con l'aria che si fa più fresca c'è voglia di vestire il letto con materiali caldi ed avvolgenti. Conviene allora puntare su tessuti ecosostenibili, prodotti con fibre naturali prive di sostanze nocive per la salute e per la pelle come quelli presenti nel catalogo Maisons du Monde certificati OEKO-TEX® STANDARD 100.
Accessori per la tavola unici
Il gres smaltato in colorazioni come il verde kaki, il grigio blu, ma anche toni più neutri come l'ecrù ed il marrone apportano in tavola tutta l'essenza più autentica della provenza. Stoviglie, ma anche vasi, ispirate ad uno stile di vita in armonia con la natura con cui dare un tocco genuino alla sala da pranzo o alla cucina.
Paesaggi nordici
La collezione Bergen di Maisons du Monde prende il nome della città conosciuta per le sue caratteristiche case in legno e trae ispirazione dai paesaggi norvegesi, scanditi da fiordi e montagne.
Tra i complementi emergono decorazioni da parete, tessili, lampade, prodotti per la tavola e per la cucina, oggetti decorativi e molti altri accessori con cui arricchire la tua casa. Ogni pezzo è impreziosito da piccole imperfezioni che gli conferiscono maggiore fascino e lo rendono unico.
Colori e motivi della Norvegia più naturale
I pezzi d'arredo della collezione Bergen si distinguono per il forte carattere dato dalla scelta di colori della terra e dall'uso di elementi ornamentali che si ispirano al carattere selvaggio della Norvegia. I prodotti si contraddistinguono per decori eleganti e di tendenza come motivi astratti e destrutturati, linee grafiche e striature. Il materiale più presente per arredi è complementi è il legno grezzo, stemperato dalla ceramica e dai tessili.
Atmosfere avvolgenti
Il legno naturale forma una piacevole palette unito a differenti toni neutri ed a complementi tessili in lino, cotone, fibre vegetali e pelliccia completamente ecologica. I colori hanno grande importanza per quento riguarda le emozioni e le sensazioni che suscita uno spazio. Con gli elementi della collezione Bergen di Maisons du Monde i colori scuri permettono di rendere l'atmosfera più avvolgente ed aumentano la profondità, mentre per contrasto i colori più chiari e luminosi ravvivano gli interni. Il risultato sono rifugi sofisticati e contemporanei.
Autentico spirito british
La collezione Londres incarna perfettamente lo stile di questa città. Mobili e complementi per dare alla casa uno spirito british, eccentrico ed originale. Insoliti mix di colore, finiture dorate, fantasie animalier, velluto, piume e frange possono essere accostati senza paura di osare.
Estrosità Neo Kitsch
Elementi decorativi che traggono ispirazione dal mondo animale e vegetale danno un tocco neo kitsh a qualsiasi ambiente. Lampade con motivi a foglie, decorazioni da parete dorate o impreziosite da insetti ricamati, statuette con animali esotici e piante sono piccoli accessori perfetti per dare un'impronta british agli interni.
Una tavola eclettica
Nella collezione Londres di Maisons du Monde è presente anche tutto il necessario per apparacchiare e decorare la tavola donandole un aspetto sontuoso. Posate dorate per una mise en place regale, affiancate da piatti e tovaglioli decorati in modo eccentrico con disegni di piante ed animali, mentre accessori come vasi, portacandele e lampade scultorei aggiungono ulteriore sfarzo.