Un'entrata da urlo!
Non possiamo che partire dall'ingresso, impossibile non decorare la porta a cui busseranno tutti i bambini per il loro "dolcetto o scherzetto"! Ti basterà aggiungere una corona realizzata con semplici rami secchi e tanti pipistrelli di feltro per accogliere i tuoi piccoli ospiti. Qualche zucca a terra (di diversa forma e colore) ed un paio di alti rami aggrovigliati completeranno il tutto.
Zucche paurosamente chic
Chi l'ha detto che le zucche di halloween debbano avere per forza grandi bocche intagliate ed occhi che si illuminano al buio? Queste decorazioni vintage chic sono decisamente più belle ed interessanti, con un po' di fantasia potrai realizzare ogni tipo di decoro sulla tua zucca. Se in casa non ci sono bimbi piccoli sarà più facile vincere la battaglia contro le zucche più tradizionali, ma con qualche piccolo trucchetto anche loro accetteranno volentieri il cambiamento. Perché non proporre, ad esempio, una casa in tema Harry Potter? Non sapranno resistere a magiche pozioni e zucche con le sagome dei loro personaggi preferiti!
Facile e di grande effetto
Questa decorazione, perfetta per Halloween come per una festa d'autunno, è tanto bella quanto facile da realizzare. Basterà scegliere un paio di zucche decorative, nelle sfumature e dimensioni desiderate, per poi svuotarle a metà. Aggiungi un cilindro in vetro, un po' di muschio, un ramo di edera e delle semplici candele bianche ed il gioco è fatto!
Non serve davvero molto per una parete da paura, se non un'idea creativa e fuori dal comune. Hai presente la strega di Biancaneve? I tuoi ospiti sobbalzeranno nel vederla comparire sui muri di casa. Il segreto è tutto nella vernice riflettente utilizzata per rifinire la stampa: essa crea l'illusione di uno specchio, dal quale pare voler uscire la strega cattiva.
In nero e oro
Se in casa hanno tutti ormai varcato la soglia della maggiore età, ma nessuno è pronto a rinunciare alle decorazioni di Halloween, perchè non scegliere un raffinatissimo accostamento nero/oro? Stampa qualche immagine a tema (impossibile rinunicare al corvo nero) con cui sostituire momentaneamente i quadri di casa e punta su decorazioni che sappiano catturare l'attenzione. Da copiare? La bellissima sagoma ritagliata della casetta horror dentro la campana di vetro!
Minimal e super pauroso
Sempre più minimal, non per questo meno pauroso! I serpenti sono il terrore di molti, trovarne uno tanto realistico sotto una campana di vetro non è certo cosa piacevole. La decorazione ideale per chi non ha perso il senso della burla, perfetta per regalare un ingresso in casa al cardiopalmo.
La tavola in nero
A tavola anche l'occhio vuole la sua parte... se stai organizzando una cena a tema Halloween, lascia da parte per una volta zucche, scheletri e pipistrelli e punta su una raffinatissima mise en place tutta nera. Come centrotavola potrai utilizzare semplici bottiglie dipinte di nero, con candele dorate; qualche ramo di bacche autunnali, sottopiatti eleganti e posate total black faranno il resto.