In questo articolo
- Se il rubinetto gocciola, rinnova i mobili!
- Problemi con il riscaldamento? Approfittane per cambiare la pavimentazione!
- Stanco delle porte che si chiudono male? Eliminale!
- Bagno nuovo... grazie ai tubi rotti!
- Umidità sulle pareti = pittura nuova
- Finestre che si chiudono con difficoltà
- Quando lo scarico si intasa spesso...
- Quando la luce salta di continuo...
Se il rubinetto gocciola, rinnova i mobili!
Il rubinetto del lavello gocciola? Può essere la scusa perfetta per sostituire i mobili della cucina! Questo cambiamento darà un'aria totalmente nuova alla stanza e l'investimento non sarà proibitivo.
Problemi con il riscaldamento? Approfittane per cambiare la pavimentazione!
Devi cambiare l'impianto di riscaldamento? Non essere triste, perché forse è finalmente arrivato il momento di installare un sistema più innovativo, come ad esempio, quello a pavimento. Con questa ristrutturazione, avrai anche la possibilità di sostituire la vecchia pavimentazione con un rivestimento più moderno. Approfittane e pensa positivo!
Stanco delle porte che si chiudono male? Eliminale!
La porta del soggiorno non si chiude e, nonostante sia già stata aggiustata, con il tempo continua a dare problemi...
Pensaci: è davvero necessario avere una porta in salotto? Forse la soluzione giusta è rimuoverla per creare una zona giorno open space. In questo modo, oltre a dare una sensazione di continuità ed ampiezza allo spazio, lo trasformerai in un piccolo gioiello moderno!
Bagno nuovo... grazie ai tubi rotti!
Si è rotto un tubo e devi chiamare l'idraulico? Non avere paura se ti dice che deve bucare la parete: approfittane per cambiare le mattonelle e rinnovare il bagno! È il momento giusto per sostituire le vecchie piastrelle con rivestimenti di tendenza. Darai un tocco di freschezza al locale!
Umidità sulle pareti = pittura nuova
L'umidità sulle pareti comporta la formazione di muffe e funghi, rendendo l'ambiente poco salubre ed esteticamente sgradevole. Ma non tutti i mali vengono per nuocere: è arrivato il momento di dipingere i muri con un nuovo colore, per modificare radicalmente l'aspetto delle stanze!
Finestre che si chiudono con difficoltà
Le finestre che non si chiudono non isolano dal caldo, dal freddo e dai rumori. È arrivato il momento di cambiarle. È vero che per sostituire gli infissi è necessario un intervento costoso, tuttavia, ne vale davvero la pena: l'efficienza energetica della tua casa aumenterà, insieme al benessere complessivo.
Quando lo scarico si intasa spesso...
Lo scarico della vasca da bagno si intasa spesso? Sei stanco delle classiche tende impermeabili scomode ed antiestetiche? Ecco la soluzione al tuo problema: effettua una ristrutturazione completa sostituendo la vasca con una doccia ed installa un box in vetro. Vedrai che differenza!
Quando la luce salta di continuo...
La luce salta un giorno sì e l'altro pure? È ora di chiamare un elettricista affinché controlli l'impianto elettrico. Anche se non ci stavi pensando, forse puoi sfruttare questa occasione per ristrutturare il soffitto ed installare dei faretti con lampadine LED, per avere quella luce che tanto di piace e spendere meno in bolletta!