In questo articolo
- Un cambiamento rapidissimo
- Finiture infinite
- Prodotti antibatterici e resistenti
- Come preparare le superfici per installare le piastrelle autoadesive
- Nuove tendenze peel & stick
- Pavimenti vinilici autoadesivi
Un cambiamento rapidissimo
Le piastrelle autoadesive sono uno dei prodotti più facili da posare. Non servono colle speciali, basta rimuovere il film protettivo posto sulla parte adesiva, ed incollare le mattonelle sulla parete o sul pavimento. Questi rivestimenti si adattano a qualsiasi tipo di superficie, come ad esempio il cartongesso, l'intonaco ed il legno.
Per posarle, non dovrai eliminare il rivestimento già esistente e il cambiamento sarà davvero notevole!
Finiture infinite
Le piastrelle adesive sono disponibili in moltissimi colori e finiture. Esistono modelli che imitano i rivestimenti in stile industriale, le essenze del legno o le piastrelle ceramiche tradizionali. Le possibilità di scelta sono infinite! Basterà optare per un colore ed una fantasia che siano coerenti con l'interior design dei locali.
Prodotti antibatterici e resistenti
Le piastrelle autoadesive sono durevoli nel tempo ed antibatteriche. Resistono ai graffi, agli urti ed anche all'umidità. Alcune, hanno un'elevata resistenza al calore, quindi non si deformeranno se esposte alle alte temperature della zona cottura.
Come preparare le superfici per installare le piastrelle autoadesive
Nonostante la posa delle piastrelle autoadesive sia estremamente facile, è meglio seguire alcuni accorgimenti utili per tale procedimento. Questi prodotti non si attaccano bene sulle superfici con polvere e sporcizia quindi, se il supporto non viene pulito, il risultato non è ottimale.
Inoltre, se la superficie su cui devono essere attaccate presenta irregolarità e non è completamente liscia, occorre livellarla prima della posa.
Nuove tendenze peel & stick
Quali sono le ultime tendenze di interior design? Grazie all'ampia gamma di finiture e modelli, potrai scegliere tra moltissime soluzioni diverse. Punta sulle piastrelle autoadesive esagonali: oltre ad essere alla moda, sono perfette per il rivestimento murario della cucina. Se invece vuoi qualcosa di più originale, scegli quelle che imitano le mattonelle idrauliche. Colori e mosaici rallegreranno il bagno o la cucina.
Pavimenti vinilici autoadesivi
I pavimenti vinilici autoadesivi copriranno le piastrelle preesistenti, dando un nuovo look alla tua casa. Punta su una pavimentazione in PVC autoadesiva effetto legno: darà calore agli spazi e il cambiamento sarà spettacolare. Applicalo in tutti i locali e conferirai agli ambienti una sensazione di continuità.