Einstein diceva che le crisi sono una benedizione per l'umanità perchè, in qualche modo, spingono le persone ad aguzzare l'ingegno e a partorire grandi idee per il progresso. Prese le dovute distanze, anche vivere in un appartamento piccolo o, come in questo caso, avere una camera da letto piccola obbliga a spremersi le meningi per riuscire ad ottimizzare al meglio lo spazio. Non si possono fare miracoli, ma esistono soluzioni che ci assomigliano. Niente è impossibile, bisogna solo aprire la mente, essere creativi e seguire questi consigli!
In questo articolo
- Il bianco aumenta gli spazi
- E la luce naturale li accentua
- Sfruttare le altezze
- Piccola sì, ma di design
- Attirare l'attenzione verso un altro aspetto della camera
- Una camera da letto molto "cozy"
- Camera da letto senza porta: perché no?
- Meno è di più
Il bianco aumenta gli spazi
E la luce naturale li accentua
Sfruttare le altezze
Piccola sì, ma di design
Ci sono varie soluzioni che permettono di realizzare l'idea del letto nella doppia altezza o in uno spazio più elevato rispetto al suolo, e alcune hanno un design più elaborato. In questo esempio non si è solo pensato all'ubicazione del letto, ma anche a come sfruttare al massimo lo spazio e alla creazione di una zona intima, grazie alla posa della porta scorrevole. L'abbinamento di legno, bianco e grigio genera un insieme armonioso.
Attirare l'attenzione verso un altro aspetto della camera
Una camera da letto molto "cozy"
Camera da letto senza porta: perché no?
Se vivi da solo o da sola in un piccolo appartamento, avere o meno la porta della camera da letto è indifferente. Un altro trucco per far respirare di più una camera da letto piccola è eliminare la porta. Darai continuità allo spazio e amplierai l'orizzonte visivo. E se per dormire ti piace avere una sensazione di isolamento all'interno della camera, come se chiudessi fisicamente una porta, puoi mettere una tenda. Pratico, vero?
Meno è di più
Anche se si tratta di un espediente dato dal buonsenso, non tutti lo tengono a mente: meno è di più, soprattutto se la camera da letto è piccola. Un eccesso di arredi rimpicciolirà la stanza, oltre a ridurre la possibilità di muoversi al suo interno. Punta su pochi mobili funzionali. Non serve rinunciare ai complementi d'arredo: come puoi vedere, con pochi ma disposti con grazia si ottiene un bell'effetto.