Nei casi più estremi, la ristrutturazione integrale del bagno non può essere rimandata, ma spesso, per rinnovare il look di questa stanza, è sufficiente apportare piccoli cambiamenti, come ad esempio, la sostituzione dei rivestimenti o della rubinetteria. Si tratta di "ristrutturazioni soft", che consentono a tutti gli effetti di trasformare il bagno in modo economico e veloce.
Ecco qualche idea semplice, ma efficace, per donare un nuovo aspetto al tuo bagno!
In questo articolo
- Dipingi le piastrelle
- Rinnova le fughe delle piastrelle
- Usa piastrelle adesive
- Cambia lampade e specchi
- Un nuovo box doccia e nuove rubinetterie
- Cambia il porta asciugamani
- Sostituisci il termosifone con un termoarredo
Dipingi le piastrelle
Un metodo efficace ed economico per trasformare il look di un bagno, consiste nel dipingere le vecchie piastrelle in ceramica! Puoi eseguire questo intervento su tutte le superfici piastrellate, ma ricorda di scegliere un colore adatto alla stanza e soprattutto, sii creativo!
Completa con accessori coordinati e goditi il tuo nuovo bagno!
Rinnova le fughe delle piastrelle
Puoi rinnovare le fughe delle piastrelle applicando appositi prodotti (anche colorati) come malte epossidiche bicomponenti oppure vernici polimeriche. Questi prodotti creano una barriera efficace contro le macchie, e inoltre, impediscono la formazione della muffa. Le malte e le vernici in questione, sono disponibili in numerose tonalità, perciò, puoi scegliere il colore che preferisci!
Usa piastrelle adesive
Per rinnovare in modo facile e veloce i rivestimenti del bagno, puoi applicare le piastrelle adesive. Si tratta di coperture realizzate in vinile, un materiale facile da pulire e soprattutto, impermeabile.
Questo intervento è rapido ed economico: con meno di 100 € puoi coprire un mq, senza ulteriori costi!
Cambia lampade e specchi
Dai più sprint allo stile del tuo bagno sostituendo complementi come specchi e lampade! Indispensabili per la tua routine di bellezza, questi due elementi devono sempre essere funzionali, ma allo stesso tempo, avere una resa estetica gradevole e d'impatto. Se ti piace il fai da te, puoi utilizzare anche oggetti di recupero, non pensati necessariamente per il bagno, ma riadattati a questo uso.
Un nuovo box doccia e nuove rubinetterie
Sostituire il box doccia cambierà letteralmente il look del tuo bagno: elimina il classico box economico in acrilico, ed installane uno in cristallo trasparente con profili sottili in acciaio!
Per completare il tutto, sostituisci anche la vecchia rubinetteria e opta per prodotti più moderni e funzionali.
Cambia il porta asciugamani
I dettagli fanno la differenza: una modifica soft come il cambio del portasciugamani, può trasformare completamente l'aspetto del tuo bagno, rendendolo un ambiente più personale e accogliente.
Consiglio: i portasciugamani a forma di scala a pioli, oltre ad essere perfetti per lo stile shabby chic, sono pratici per tenere più asciugamani distanziati.
Sostituisci il termosifone con un termoarredo
Se nel tuo bagno c’è il classico radiatore, puoi sostituirlo con un termoarredo, senza effettuare modifiche all’impianto di riscaldamento. Con lo scaldasalviette, potrai goderti un inverno fatto di asciugamani sempre caldi!
8 anni fa
Dove posso acquistare le piastrelle adesive?
8 anni fa
Bravi, ottime idee!!
7 anni fa
ottime soluzioni