In questo lavoro come da foto abbiamo eliminato un vecchio cappoto eseguito con tappetino in Poliestere che non permetteva la trasmittenza e la respirazione dei muri, causando altrsì evidenti formazioni di muffe con accumoli di umidità.
Eliminato il vecchio cappoto come da foto per un ulteriore isolamento termico delle pareti abbiamo eseguito una contro parete in cartongesso idrofugo, per poi mettere in opera il cappotto termico ECO2 come da manuale.
In fine abbiamo eseguito una rasatura con "Pezza" di IG 21 donando così al muro un'aspetto rustico mantenedo caratteristiche traspiranti.
In questo articolo
Parete finita con controparete, Trattamento a cappotto termico ECO2 e rasatura con pezza IG21 e pittura finale.
Come si può notare questo nuovo prodotto non solo è rivoluzionario per caratteristiche e performance, ma soprattutto per la posa in opera.
Infatti il prodotto si posa come un rasante semplificando e diminuendo i tempi di posa in opera, rendendo così il lavoro alla portata anche dei meno esperti.
Come si può notare la parete è piene di muffe con accumoli di condense negli angoli.
Come si può notare dall'immagine il carttongesso idrofugo viene assicurato su struttura adeguatamente fissata in alluminio.