In total white
Per una camera moderna e luminosa puoi pensare ad un'originale testata in total white. Basterà far realizzare una struttura in legno con annesse cassettiere, perfetta anche per nascondere i cavi delle lampade appese a parete. Per renderla più accogliente si potrà aggiungere un rivestimento in tessuto imbottito come nella foto, facile da togliere all'occorrenza. In questo modo avrai un letto fuori dal comune e praticissimo.
Una testata inusuale in vetro
Non avevi mai pensato alla testata in vetro? Guarda questa bellissima parete decorata in cristallo: svolge la doppia funzione di appoggio per il letto e divisorio per il bagno. Una sottile lastra in vetro di sicurezza è davvero quello che serve per dare alla camera un aspetto contemporaneo e fresco, un'idea da copiare assolutamente. E se il vetro decorato non fa per te, puoi anche pensare ad una soluzione più soft, con un vetro acidato magari retroilluminato. Davvero chic!
Moduli su misura
Far realizzare moduli su misura per la casa è sempre una buona idea, ancor più pensare ad essi per la testata del letto. Potrai così avere utilissimi scaffali da utilizzare come libreria , originali comodini portatutto a cui è impossibile non cedere. Un consiglio: alterna spazi aperti a pannelli chiusi ed osa con accenti inusuali di colore, per una struttura armoniosa ed estremamente legante.
Le testate capitonnè dal gusto moderno
La classica applicazione di bottoni sul rivestimento imbottito (che va a delineare il più delle volte un motivo regolare quadrato o romboidale) non passa mai di moda. Anzi, si rinnova: sarà perfetta per adattarsi ai nuovi arredi e linee pulite della casa moderna. Per renderla contemporanea basterà scegliere un tessuto di forte carattere e farla realizzare su misura con forme squadrate e generose!
Una boiserie su misura
Come testata per il letto puoi anche utilizzare la boiserie in legno che corre lungo tutte le pareti , creando una piacevole sensazione avvolgente. Nicchie e rientranze all'interno della boiserie stessa saranno perfette per ospitare luci a scomparsa o pratici faretti, per rendere ancora più suggestivo l'ambiente. Le boiserie più moderne si discostano dalle pompose soluzioni dei tempi passati e strizzano l'occhio al design nordico di maggiore tendenza. In termini pratici il rivestimento in legno non può che apportare notevoli benefici alla stanza, primo fra tutti una migliore coibentazione ed un aumentato confort.
Cartongesso, perfetto in ogni occasione
Il cartongesso è il vero materiale jolly di casa, perfetto per adattarsi ad ogni situazione e richiesta. Puoi realizzare così anche la testata del letto, progettando un piano d'appoggio e comode nicchie per libri e piccoli oggetti. Affidati a bravi professionisti, ti garantiranno un lavoro rapido e preciso. L'idea in più? Illumina con piccoli faretti a led le nicchie ed il retro della testata, la luce è sempre l'effetto più suggestivo!
8 anni fa
Bellissime soluzioni
8 anni fa
per adottare queste sluzioni occorre conoscere i materiali. li fornite voi?