Sei alla ricerca di idee per avere una casa flessibile? Ecco qualche spunto per ridefinire i tuoi spazi in modo temporaneo, in scala grande o piccola. L'installazione dei pannelli scorrevoli a vista, è un intervento tutto sommato semplice: questi accessori si possono utilizzare come elementi d'arredo oppure impiegare come pareti divisorie. Con poca fatica puoi trasformare uno spazio per adattarlo a diverse situazioni!
In questo articolo
- Per nascondere la tv
- Porte scorrevoli speciali
- Una stanza in più in un attimo
- Per nascondere la cucina di un monolocale
- Contenitori nascosti
- Per separare o unire
- Un pannello come anta
Per nascondere la tv
Porte scorrevoli speciali
All'interno dei piccoli appartamenti, dove sfruttare ogni centimetro è una necessità, è interessante studiare nuove configurazioni che consentano di integrare più funzioni in poco spazio. Una porta scorrevole non si limita a chiudere una stanza, ma diventa un sistema multiuso che ora nasconde, ora rivela degli elementi dell’arredo. Una parete diventa così articolata in modo diverso a seconda dei momenti della giornata.
Una stanza in più in un attimo
Per nascondere la cucina di un monolocale
Contenitori nascosti
Questa soluzione è molto particolare e sofisticata: le ante in legno del mobile cucina sospeso nascondono infatti una sorpresa: facendole scorrere, si scopre che c’è un contenitore nascosto. Un perfetto incastro che rivela un mobile in più, praticissimo per avere a portata di mano le spezie o altre necessità.
4 anni fa
Se sono anche insonorizzate possono sostituire le classiche pareti in muratura
4 anni fa
Interessante la soluzione del pannello girevole per la TV. Ma come si risolve il problema dei cavi?