Quali sono le ultime tendenze a cui ispirarsi per rinnovare il bagno nel 2020? L’esigenza di dare all’ambiente bagno una propria identità si fa sempre più sentire. Negli ultimi anni il bagno si sta trasformando sempre più in un luogo dove rilassarsi, mettendo al centro del progetto benessere e comfort. Al pari degli altri ambienti della casa merita di essere curato nel dettaglio, scegliendo con cura ogni elemento per dare uno stile ben definito e curato.
Se hai deciso di scegliere personalmente i materiali per arredare il bagno, puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno online su negozi specializzati che offrono prodotti in linea con i trend del momento.
Habitissimo consiglia Hudson Reed, rivenditore di arredo bagno, riscaldamento e illuminazione che si impegna a trasformare il lusso in un’esperienza quotidiana offrendo sicurezza e praticità nell’utilizzo. Nello shop online si trovano prodotti molto versatili e di qualità, per adattarsi a tutti gli stili, il tutto tenendo sotto controllo il budget.
Se stai pensando di ristrutturare il bagno nel 2020 ecco alcuni prodotti che potresti utilizzare in accordo con le principali tendenze bagno del momento.
In questo articolo
- Termoarredi dai colori eleganti e sofisticati
- Radiatori in stile vintage
- Atmosfere retro
- Vasche da centro stanza
- Sì al box doccia con profili neri
- Effetto vintage per le rubinetterie bagno
Termoarredi dai colori eleganti e sofisticati
Riscaldare arredando, è questo il concetto dietro la concezione del termoarredo di design. I termosifoni di design si fanno ammirare per la loro eleganza, non sono più qualcosa da nascondere. Una delle tendenze per il 2020 è quella di avere colori forti, come la rassicurante tonalità di blu scuro che rende il termosifone in acciaio della serie Revive un elemento d’arredo di classe. Grazie al design verticale dalle linee ricercate questo termoarredo occupa poco spazio e nasconde una tecnologia sofisticata che gli permette di garantire un’ottimale resa termica.
Radiatori in stile vintage
Quest’anno i termosifoni in ghisa vintage saranno tra le proposte di maggiore tendenza per quanto riguarda i radiatori tradizionali, per il bagno ma anche per gli altri ambienti della casa. Con il look industriale e la colorazione metallica che gli dona un aspetto vintage, questi radiatori riescono a conquistare un posto in ambienti di vari stili. Sono diversi i modelli disponibili, più o meno decorati, tutti dotati di piedini per poggiare a terra e realizzati su misura.
Atmosfere retro
Un’altra tendenza attuale sono i bagni ispirati ad atmosfere lontane nel tempo. Per realizzarli sono indispensabili elementi dal carattere deciso, da porre in una posizione di rilievo. Una vasca da bagno tradizionale non può mancare in un bagno retro. Egermont è una vasca da bagno retro da centro stanza perfetta per ottenere questo effetto. Una vasca dall'aspetto vintage che si caratterizza per il color rame effetto metallico pur essendo in acrilico e quindi molto facile da pulire.
Vasche da centro stanza
Per un bagno di tendenza nel 2020 opta per una vasca da bagno da posizionare a centro stanza.
Una vasca da bagno freestanding aggiunge un tocco particolare a qualsiasi bagno. Se vuoi creare un ambiente di relax con un design lineare e moderno punta su una vasca da bagno di forma ovale. Il modello Witton ha una finitura opaca color grigio pietra, perfetto per le case contemporanee. Quesa vasca freestanding è resistente e confortevole, da completare con rubinetteria da parete o da terra.
Sì al box doccia con profili neri
Anche i box docce contribuiscono a definire lo stile del bagno. Il box doccia nero sarà anche per il 2020 un must have per bagni contemporanei pieni di carattere, perfetto all’interno di ambienti minimalisti ma altrettanto apprezzabile in ambienti di altro stile.
Il box doccia angolare Nox è una cabina doccia completa con piatto doccia effetto pietra ultrasottile. Il profilo in alluminio dalla finitura nera ed il vetro temperato trasparente rendono questo set molto elegante.
Effetto vintage per le rubinetterie bagno
Il rubinetto può essere considerato un accessorio ma la sua scelta non va sottovalutata perché ogni dettaglio ha un proprio stile e di conseguenza influenza tutto l’ambiente. I rubinetti bagno vintage sono tra quelli di maggiore tendenza per il 2020 e sono declinati in vari modelli per soddisfare ogni esigenza di utilizzo.
Una rubinetteria retrò per il bagno è adatta sia a creare un look classico sia a dare un tocco di contrasto in un ambiente più contemporaneo.
I rubinetti vintage a muro con effetto oro spazzolato con maniglie a croce sono solo un esempio della rubinetteria di tendenza quest’anno.