Oggi vi raccontiamo la storia dell'architetto Danilo De Santis, dello studio di architettura Desain di Roma.
Desain è uno studio di architettura che segue il cliente sin dalla prima elaborazione del progetto, passando per la stesura e la preparazione della documentazione necessaria, la scelta della ditta, fino alla sua realizzazione. Solitamente la fase progettuale viene accompagnata da dettagliate ricostruzioni virtuali che aiutano i clienti ad immaginare la soluzione finale.
Danilo, dopo anni di gavetta, decide di intraprendere un'esperienza lavorativa autonoma e passo dopo passo comincia a mettere su la sua piccola impresa fino ad arrivare ad oggi con all'attivo 5 anni di attività. I clienti apprezzano di lui l'attenzione che rivolge loro, sia che si tratti di un piccolo o di un grande lavoro. Grazie al suo modo di fare semplice, con molti clienti Danilo ha stretto persino belle amicizie.
Prima di conoscere habitissimo Danilo pubblicizzava la sua attività attraverso un piccolo sito web. Conosce habitissimo attraverso un banner pubblicitario su Internet e incuriosito dal servizio decide di provare e di affidarsi alla novità. Ciò che lo colpisce della piattaforma è la forza del marketing che gli permette di conseguire diversi clienti.
Ma qual è la ricetta segreta per ottenerli? Danilo cura molto i rapporti con le persone che si affidano a lui, atteggiamento che ha creato il suo successo su habitissimo. I clienti, infatti, percepiscono sin da subito la possibilità di affidarsi a lui, e alcuni decidono di sceglierlo già dopo 5 minuti.
Fermo restando l'importanza della relazione face to face con i clienti, Danilo crede nell'efficacia di internet perché secondo lui specialmente nelle grandi città gran parte delle persone è abituata ad affidarsi ad Internet per qualsiasi tipo di ricerca.
Di habitissimo Danilo apprezza molto anche il sistema di recensioni, che secondo lui sono un sistema di accreditamento molto valido: alcuni dei clienti ottenuti attraverso habitissimo, dopo aver letto le sue recensioni, hanno deciso di non attendere tutti e 4 preventivi previsti e hanno affidato il lavoro a lui.
La professionalità di Danilo, in aggiunta al valido sistema di marketing di habitissimo hanno fatto sì che Danilo aumentasse notevolmente la sua potenziale clientela.
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La professionalità di Danilo, in aggiunta al valido sistema di marketing di habitissimo hanno fatto sì che Danilo aumentasse notevolmente la sua potenziale clientela
A chi si iscrive per la prima volta su habitissimo, Danilo consiglia di non smettere di coltivare il rapporto con il cliente, anzi di incentivarlo. Il suo, in tal senso, è un caso emblematico: una volta una cliente a cui aveva seguito i lavori di casa, lo ha persino invitato al battesimo del figlio!