Le festività danno occasione di celebrare la gioia di vivere, allestendo la casa con decorazioni ed addobbi di ogni genere, rappresentazione della propria creatività.
Maisons du Monde ha previsto per il Natale 2021 una vera e propria esplosione di colori. Diverse ispirazioni, ognuna con la propria carica festosa, in modo che ognuno possa esprimersi al meglio e scegliere lo stile che preferisce. Ecco in anteprima le nuove collezioni natalizie!
In questo articolo
- Sfumature neo-kitsch
- Atmosfere originali
- Eccentricità a tavola
- Il Natale più naturale che c'è
- Festività a tinte bohémien
- La poesia dei colori invernali
- Ambientazione polare
- Il Natale a tinte vintage
- L'atmosfera tradizionale delle feste
Sfumature neo-kitsch
Un trionfo di colori per i decori dell'albero di Natale esprime lo spirito delle feste in chiave neo-kitsch. L'eccentricità si manifesta nei forti contrasti cromatici degli addobbi, tra sfumature dark come il nero o il blu notte ravvivati da tonalità come il verde smeraldo, il fuxia o il giallo senape.
Atmosfere originali
Velluto, stampe animalier, piume e strass portano un tocco estroso e barocco, per delle festività natalizie anticonformiste. Le atmosfere neo-kitsch sono ideali per chi non ha paura di osare e desidera creare allestimenti unici. Palline per l'albero, porta candele, ghirlande e decorazioni di ogni sorta creano atmosfere originali e sofisticate grazie alla varietà di materiali e colori.
Eccentricità a tavola
La tavola delle feste neo-kitsch è completamente al di fuori dai soliti temi natalizi. Lontano dai classici elementi della tradizione, fanno capolino tra le stoviglie stravaganti figure animali a fare da divertenti segnaposto.
La mise en place è eccentrica, dominata dai forti contrasti tra i bicchieri in vetro colorato, i piatti con stampe vegetali e le finiture dorate.
Il Natale più naturale che c'è
Ghirlande di pigne, fiori secchi, rami di eucalipto, pompom bianchi e soffici che ricordano la neve, pellicce ecologiche addobbano con discrezione ogni angolo della casa, per un Natale completamente al naturale. Decorazioni che riproducono animali del bosco come cervi, gufi e scoiattoli insieme alle renne animano questo paesaggio incantato, per sentirsi immersi nella natura.
Festività a tinte bohémien
Il Natale nell'interpretazione bohemien è una festa all'insegna della serenità, da trascorrere nella pace e nel relax insieme alla propria famiglia. Lo scenario è definito da un insieme di colori naturali che si accompagnano a tonalità soft e ad altre più luminose. Tessuti in cotone beige e bianco, vestono la tavola imbandita a festa, ravvivata da qualche tocco di verde e da tante lucine.
La poesia dei colori invernali
L'esaltazione dell'inverno e dei suoi colori freddi è un'altra delle ispirazioni per il Natale 2021. La casa si trasforma così in una riproduzione delle sensazioni che si respirano negli ambienti polari.
Gli addobbi dell'albero di Natale sono declinati nelle tonalità del bianco e del blu ghiaccio, mentre le foglie coperte dalla neve aggiungono poesia al paesaggio.
Ambientazione polare
La tendenza polare di Maisons du Monde trae ispirazione dalle fredde regioni del Nord, località che hanno un sapore magico in vista del Natale. Per aggiungere contrasto in queste ambientazioni glaciali si accostano materiali naturali come il legno chiaro o tessuti bouclé che scaldano l'atmosfera.
Il Natale a tinte vintage
Questa ispirazione celebra i colori autentici del Natale, quello vissuto nell'infanzia. Il rosso ed il verde sono quindi gli assoluti protagonisti degli addobbi delle feste. Con questo mix unico si crea un'atmosfera avvolgente che fa sentire bene e tornare bambini. Naturalmente non possono mancare omini gingerbread, bastoncini di zucchero, agrifoglio, schiaccianoci e Babbo Natale con le sue renne per immergere a pieno nello spirito della tradizione natalizia.
L'atmosfera tradizionale delle feste
La tendenza vintage è per i più nostalgici, quelli più legati al Natale festeggiato come tradizione comanda. Le decorazioni dal gusto rétro hanno un linguaggio rivisitato per adattarsi ai tempi, ma mantengono inalterata la capacità di emozionare e coinvolgere nello spirito festivo. Il tocco ironico delle statuine, l'oro e le paillettes degli addobbi aggiungono un'aria moderna.