Le grandi città come Chicago o New York racchiudono in sé un fascino irresistibile che le converte in autentiche icone di stile. Se desideri portare la bellezza della Grande Mela nella tua casa, ti consigliamo di optare per lo stile urbano, anche detto stile city. Che tu viva in una grande città o in un paesino di provincia, il risultato non cambia: lasciati ispirare da questi ambienti per trasformare l’arredamento della tua casa!
In questo articolo
- Spazi ampi ed integrati
- Il fascino della biblioteca in casa
- Il segreto è nei dettagli
- Decorazioni murali
- I colori ideali
Spazi ampi ed integrati
La frenesia della vita metropolitana rende necessario disporre di spazi comodi e funzionali, per questo, gli interni in stile urbano sono caratterizzati da ambienti aperti, luminosi, integrati ed in grado di favorire la libera circolazione da una zona all’altra della casa.
Come spesso accade, molte abitazioni arredate in stile urbano, sono costituite da un ambiente unico, che racchiude la cucina ed il soggiorno.
Il fascino della biblioteca in casa
Lo stile urbano richiede la presenza di elementi d’arredo che riflettano la vita cosmopolita. Le grandi librerie ricordano le biblioteche cittadine, culle delle opere più significative del sapere. Sono certamente complementi imprescindibili all'interno di uno spazio di questo tipo.
Il segreto è nei dettagli
Spesso sono le piccole cose a definire lo stile di un ambiente, come nel caso di questo salone. Nell'immagine, un soffice divano con penisola rende più confortevole la zona living, e una parete in mattoni a vista apporta un tocco urbano all’intera stanza.
Decorazioni murali
Se sei alla ricerca di piccoli, grandi strumenti per trasformare gli interni di casa, puoi optare per le decorazioni murali o gli adesivi in vinile ispirati alle grandi capitali. Grazie a questi prodotti, potrai ottenere risultati differenti, spaziando da uno stile sobrio ed elegante ad un’immagine divertente e spensierata.
I colori ideali
Le nuance che caratterizzano lo stile urbano sono quelle che ricordano la città: bianco, nero, ocra e grigio, con piccoli tocchi di colore.
Guarda questo salone: le tinte predominanti sono piuttosto neutre (tortora, bianco, marrone e grigio) ma è presente una nota di colore accesa, data dal divano arancione. E naturalmente, non mancano gli spazi ampi e luminosi, le grandi vetrate e vari elementi in legno per riscaldare l'ambiente.