In questo articolo
- Angoli colorati
- Mattonelle idrauliche in cucina
- Panche e sedie attorno al tavolo
- Una stanza di classe
- Tutto il fascino della luce naturale
- Composizioni originali
- Camerette con stile
Angoli colorati
Non avere timore di portare i colori in casa, basta farlo con accortezza. Quando i complementi d'arredo (una porta dipinta di verde, una parete con carta da parati, un quadro, un mobile shabby...) vengono abbinati con buon gusto, il risultato è un ingresso ammaliante o una zona lavoro originale e per nulla monotona.
Mattonelle idrauliche in cucina
Rubato alla cucina della nonna, questo complemento dà personalità a qualsiasi stanza, soprattutto a cucine e bagni. L'originalità e il colore accompagnano laresistenza e la durabilità di questo materiale. Se vuoi una cucina diversa, il pavimento idraulico è l'elemento che fa per te.
Panche e sedie attorno al tavolo
Mescolare sedie e panche nella sala da pranzo dà un tocco originale e creativo alla stanza. La tua sala da pranzo è arredata con il classico tavolo grande accompagnato da sedie uguali? Ti ha stancato ma non sai come dargli nuova vita? combinare poltrone, sedie e panche potrebbe essere una soluzione. Se poi uno dei complementi è colorato, ancora meglio: il risultato sarà splendido.
Una stanza di classe
A volte è sufficiente introdurre un complemento di classe per dare un tocco di eleganza alla casa. Basta provarci, iniziando magari inserendo un elemento per volta: una poltrona antica restaurata, uno specchio vintage o una struttura letto classica possono creare un angolo con buon gusto.
Tutto il fascino della luce naturale
Quando cerchiamo nuove idee per decorare casa, spesso ci lasciamo affascinare dai complementi d'arredo e dagli accessori. Tuttavia l'eleganza sta nella naturalezza. La luce naturale, se sapientemente usata, dona moltissima energia e calore agli spazi. Se decidi di ristrutturare casa, affidati ad un professionista che ti aiuti a sfruttare al massimo la luce naturale tramite dei finestroni. Potrai potenziare la luminosità grazie ai colori delle pareti o agli arredi delle stanze.
Composizioni originali
Le pareti ben decorate, magari con una composizione di quadri appariscente, possono dare un tocco di stile alla casa. Scegli quadri di colori simili e tieni sempre a mente il design della tua sala. Prima di appenderli e bucare la parete, disegna una linea sul muro e appendi pagine di riviste o giornali per valuare l'insieme e scegliere la composizione più adatta al tuo salotto.
Camerette con stile
Spesso si pensa che lo stile moderno sia troppo freddo per le camerette dei bambini ma, in realtà, tutto dipende dagli altri elementi della stanza. Una soluzione geniale e con personalità per la camera dei bimbi è la carta da parati: ce n'è per tutti i gusti e prezzi, e il maggior vantaggio è che la si può togliere in qualsiasi momento. Il risultato sarà una camera davvero affascinante.