Le altalene di design rappresenta una tendenza che conquista grandi e bambini. Un elemento d'arredo originale e perfetto per concedersi qualche momento di relax nella tranquillità della propria casa.
Se non sai come inserire una poltrona sospesa di design in casa ecco alcune idee.
In questo articolo
- Poltrona in corda
- Amaca in tessuto
- Una sfera trasparente
- Seduta sospesa in rattan
- Divanetto sospeso
- Altalene con base propria
Poltrona in corda
Un arredo di design come una poltrona sospesa in corda non può mancare nella casa di chi segue i trend più attuali. Questa tipologia di altalene di design realizzate in macramè, impreziosite da elaborati intrecci e frange sono un vero e proprio must per gli ambienti che strizzano l’occhio allo stile bohemien.
Amaca in tessuto
La classica amaca in tessuto è un pezzo d'arredo intramontabile, da inserire tanto negli esterni che negli interni di casa, dalla camera da letto al soggiorno. Sia nelle versioni in cotone naturale che in quelle in materiali sintetici, l'amaca è una seduta molto resistente e si può facilmente lavare.
La sola difficoltà sarà individuare il posto in cui posizionarla e soprattutto la soluzione per il fissaggio più adeguata per avere la massima sicurezza.
Una sfera trasparente
Progettata nel 1968 da Eero Aarnio, la famosissima Bubble chair si caratterizza per l'emblematica scocca in plastica trasparente, resa confortevole da una morbida imbottitura. Disegnata come poltrona sospesa semplicemente perché nessuna base si prestava altrettanto bene alle sue forme, è divenuta un pezzo di design iconico.
Chi non vorrebbe dondolare seduto in una bolla?
Seduta sospesa in rattan
La forma avvolgente delle poltrone sospese in rattan fa sì che ci si senta protetti come in una sorta di bozzolo. Inoltre, la sua estetica rustica ma elegante si concilia bene negli ambienti contemporanei divenendo facilmente il pezzo forte di tutto l'arredo.
Grazie alla grande versatilità delle fibre naturali si possono trovare tantissimi modelli di poltrone sospese di design in rattan, con molte varianti per quanto riguarda la tipologia di intrecci.
Divanetto sospeso
L'altalena sospesa rimane un oggetto conteso tra gli abitanti della casa. La soluzione è il divanetto sospeso, accogliente e comodo per ospitare comodamente più persone allo stesso tempo. Un'idea perfetta per arredare in maniera originale un angolo del giardino o della terrazza, ma anche in soggiorno potrebbe fare la sua bella figura.
Altalene con base propria
Chi non ha la possibilità (o la voglia) di appendere un'altalena di design nella propria casa non deve rinunciare a questo elemento d'arredo così comodo e decorativo. Fortunatamente molti modelli offrono infatti la possibilità di avere una base autoportante a cui fissare la poltrona sospesa.
Il ricorso a questa struttura di supporto consente anche di poter spostare la propria altalena dove si desidera, fuori o dentro casa.