Riporre e organizzare sono un mantra che si ripete nella maggior parte delle case, soprattutto se c'è una famiglia numerosa. Hai bisogno di più spazio per mettere via gli oggetti e in casa hai pochi metri quadrati? Il problema potrebbe non essere lo spazio, ma la praticità e/o la visibilità dei sistemi che usi per riporre tutto quanto. Non sta sempre bene vedere armadi, casse e librerie da tutte le parti, anche se sono belli e ben sistemati. Per fortuna esistono architetti e designer molto ingegnosi che vanno oltre il convenzionale per darci espedienti ai quali non avevamo nemmeno pensato come, ad esempio, riordinare usando il pavimento.
In questo articolo
- Scala o libreria?
- Armadi segreti sotto il pavimento
- Un classico rinnovato
- Il pianerottolo della scala
- Dislivelli che offrono molte possibilità
- Altre interessanti soluzioni per i dislivelli
- Botteghe sotto terra
Scala o libreria?
Armadi segreti sotto il pavimento
Un classico rinnovato
Il pianerottolo della scala
Dislivelli che offrono molte possibilità
Altre interessanti soluzioni per i dislivelli
Ristrutturando questa casa, gli architetti decisero di mettere un altro pavimento in legno circa 1 m sopra quello preesistente. Partendo da questo nuovo livello hanno inserito una zona bagno all'interno della camera per gli ospiti. Come ti sembra?
8 anni fa
L'idea potrebbe essere funzionale in fase di costruzione dell'immobile ma considerati gli esigui spazi e gli ancor più risicati spessori dei soffiti e dei massetti, alcuni progetti sono irrealizzabili.