Un buon impianto di aria condizionata è indispensabile per trascorrere in serenità i mesi estivi, soprattutto quando i picchi di calore si fanno sentire pesantemente tra le mura di casa. Un climatizzatore efficiente abbassa la temperatura interna in poco tempo e riporta l'umidità a livelli ideali, consentendo di svolgere le normali attività durante il giorno e riposare bene durante la notte. Inoltre, sebbene si pensi che l'aria condizionata comporti importanti consumi energetici, se si opta per soluzioni di ultima generazione e si seguono i consigli degli esperti la bolletta non subirà grossi aumenti.
In questo articolo
- Condizionatori di ultima generazione per la casa
- Purifica l'aria mentre la raffreschi
- Aumenta il comfort sfruttando il controllo a distanza
- Regola l'aria condizionata in base alle esigenze
- Risparmia grazie alla funzioni avanzate
- Opta per soluzioni green
Condizionatori di ultima generazione per la casa
Il nuovo climatizzatore del marchio MAXA, il modello PLUMA R32 disponibile in versione mono e multi split, per uso domestico è proposto nelle taglie mono 9000 e 12000 btu. Questi modelli si distinguono per l'aspetto estetico elegante dato da un design di qualità, forme moderne e linee smussate che rendono facile l'inserimento in ogni ambiente.
Si tratta anche di condizionatori particolarmente silenziosi ( solo 20dBA a velocità minima) in grado di offrire un alto livello di comfort.
La gamma di climatizzatori PLUMA di MAXA consente inoltre di avere un raffrescamento immediato grazie al forte flusso d'aria prodotto, per alleviare in modo rapido la pesante calura estiva.
Apparecchi efficienti ma rispettosi dell'ambiente
Gli impianti per l'aria condizionata di ultima generazione sono concepiti da MAXA per soddisfare tutte le esigenze e sono realizzati con un livello qualitativo elevato. L’impegno dell’azienda per migliorare continuamente le proposte in termini di efficienza è dimostrato dal progressivo miglioramento delle classi energetiche.
I condizionatori raggiungono adesso la classe energetica A+++ per il raffrescamento estivo, per un risparmio energetico ineguagliabile anche nelle zone con climi molto caldi, e A+++ anche per il riscaldamento con pompa di calore nei paesi con clima mite.
Purifica l'aria mentre la raffreschi
Oltre ad abbassare le temperature, il climatizzatore si può rivelare un valido alleato a mantenere un buon livello di qualità dell'aria indoor.
A tal proposito, gli esperti di MAXA consigliano i nuovi climatizzatori dotati della funzione Super ionizzatore che purifica l'aria interna di casa liberandola da polveri, pollini ed odori. Un ulteriore plus è costituito dal filtro agli Ioni d’argento e catechina, in grado di combatte virus, batteri, funghi e muffe.
Inoltre, sono dotati della funzione di autopulizia che aiuta a contenere la proliferazione batterica nel condizionatore.
Aumenta il comfort sfruttando il controllo a distanza
L'uso di soluzioni smart per la casa può migliorare significativamente la propria vita quotidiana. La possibilità di gestire l'aria condizionata a distanza rappresenta sicuramente un modo per avere ambienti sempre alla temperatura perfetta. Gli esperti di MAXA consigliano di utilizzare strumenti come Smart Kit e App per il controllo dei climatizzatori da remoto, per una gestione semplificata attraverso smartphone o tablet. Ad esempio, si può accendere il condizionatore quando si è distanti da casa in modo da avere una temperatura perfetta al rientro.
Regola l'aria condizionata in base alle esigenze
Una problematica comune per molti condizionatori è la direzione in cui viene indirizzata l'aria che fuoriesce dagli split, difficile da adattare alle reali esigenze. Gli esperti di MAXA consigliano di attivare la funzione ventilazione con effetto 3d di cui sono dotati gli ultimi modelli del marchio, la quale consente di regolare il flusso d'aria sia sull'asse verticale che su quello orizzontale, in modo da avere una diffusione personalizzata su un campo di regolazione ampliato.
Risparmia grazie alla funzioni avanzate
Secondo gli esperti MAXA se si utilizzano i condizionatori in maniera intelligente e controllata questi non rappresentano un costo eccessivo. Programmazione di accensione e spegnimento durante la giornata grazie al timer 24 h, funzione notte, telecomando con sensore di temperatura integrato e funzione "follow me" sono tutte opzioni avanzate presenti nei climatizzatori del marchio che consentono di risparmiare sui consumi per l'utilizzo dei condizionatori in casa godendo a pieno dei benefici.
Opta per soluzioni green
Optare per climatizzatori di ultima generazione che si caratterizzano per le alte prestazioni energetiche ma classe energetica elevata, sia per il riscaldamento che per il raffrescamento, secondo gli esperti di MAXA è una scelta che dimostra attenzione alla sostenibilità ambientale.
I climatizzatori del marchio abbracciano la filosofia green dimostrando attenzione e rispetto per l'ambiente. Anche con temperature esterne estreme le prestazioni energetiche dei climatizzatori rimangono elevate. Inoltre, tutte le unità esterne sono sempre dotate di tecnologia Inverter.