Vengono applicate una (o più telecamere) che all'avvicinarsi del veicolo , ne leggono la targa e quindi aprono automaticamente il cancello di ingresso. Ovviamente le targhe devono essere preventivamente autorizzate dal software in quanto il servizio è riservato solo agli autorizzati. La lettura delle targhe avviene con qualsiasi condizione di luce.
Questa opportunità vale ovviamente solo per l'accesso. Per l'uscita dallo stabile esiste un altra apparecchiatura che invece di riconoscere le targhe, riconosce il numero di cellulare dell'utente, il quale, con un semplice tocco sull'icona nel desktop del proprio smartphone, attiva l'apertura a costo zero di tariffa. E' possibile anche la chiamata telefonica per chi non fosse dotato di smartphone (sempre a costo zero). Anche in questo caso i numeri di telefono sono preventivamente registrati con software. Il servizio di registrazione e cancellazione può essere fornito direttamente dalla OPS Sicurezza , se richiesto.
La particolarità di questa realizzazione è che, oltre la comodità di non dover manutenere telecomandi (cambio di batterie, sostituzioni, smarrimenti, ecc.), permette di evitare il furto dell'automezzo perchè si tende a lasciare sul mezzo stesso il telecomando che il ladro può usare per uscire dal garage....
In questo articolo
3 anni fa
vorrei sapere la spesa di questo lettore di targhe. Dovrei aprire un cancello automatico con questo lettore. E' possibile collegarlo??
3 anni fa
Ci mandi i suoi recapiti telefonici e almeno la località di residenza in modo da poterne discutere meglio per formulare un preventivo consono alla collocazione della telecamera o altro dispositivo. Certamente è da collegare alla scheda del cancello per automatizzare l'apertura. Ci sono almeno due soluzioni possibili. Ma come le dicevo, dobbiamo sentirci.
Attendo suo riscontro.Grazie.
Renzo Dellavalle
Ops Sicurezza snc