Dicembre è finalmente arrivato! Le feste sono dietro l’angolo, quindi nel nostro blog non possono mancare alcune idee creative per realizzare il tuo albero di Natale. Non importa se hai poco spazio a disposizione, né se non disponi di un budget elevato: sicuramente troverai l’albero ideale per riflettere lo spirito natalizio in ogni angolo della tua casa.
Ecco qualche idea creativa!
In questo articolo
- Alberi in 2D
- Un Natale minimalista
- Materiali non convenzionali
- Albero di natale low cost
- Dolci feste!
Alberi in 2D
Dicono che il segreto risieda nelle piccole cose della vita, e noi mettiamo in pratica tale affermazione con questi simpatici alberi da appendere alla parete. Un romantico albero natalizio realizzato con gli scarti di un pallet, un semplice disegno con il gesso ed un incantevole albero natalizio pieno di ricordi, ornato con fotografie ed oggetti personali.
Un Natale minimalista
Per gli amanti del minimalismo, il Natale è un’ottima occasione per esporre una decorazione in linea con il proprio stile preferito. ‘Il meno è più’ caratteristico del minimalismo, non ci impedisce di realizzare splendide decorazioni natalizie, con un albero da collezione o con un oggetto fai da te dalle linee moderne.
Materiali non convenzionali
Il concetto di "albero di Natale" è talmente flessibile da permetterci di giocare con qualsiasi genere di disegno, inclusi quelli meno tradizionali. Qualche esempio? Un ramo decorato, una parete sulla quale disegnare l’abete dei tuoi sogni ed un albero fatto con i libri.
Albero di natale low cost
Con una spesa davvero esigua possiamo creare magnifici alberi di Natale. Esistono svariate idee, come ad esempio gli alberi fatti con le palline, con la carta, con la stoffa, con i tappi di sughero ed i pezzi di legno.
Dolci feste!
Il fatto che un elemento decorativo sia commestibile, rappresenta un valore aggiunto che sicuramente non passerà inosservato agli occhi dei tuoi amici e familiari. Alberi dolci o salati possono decorare magnificamente la tua tavola ed essere condivisi con i commensali. Qualche esempio? L'albero di biscotti ed i fantastici cupcakes natalizi!