I guardaroba non sono tutti uguali, perché ognuno di noi ha le proprie esigenze: c'è chi sogna un una cabina armadio come quelle delle star di Hollywood, chi si accontenterebbe di rubare un po' di spazio alla propria dolce metà, e chi finalmente, ha la sua cameretta separata dal fratellino e si gode il nuovo spazio.
Di certo, la cabina armadio è spesso in cima alla lista dei desideri, soprattutto per la componente femminile della famiglia. Pensi sia impossibile da realizzare? Assolutamente no! A volte, basta ridimensionare le aspettative per rendersi conto che è possibile sfruttare anche i più piccoli spazi senza perdere nulla in fatto di funzionalità. Quello che conta è ottimizzare e sfruttare ogni centimetro.
In questo articolo
- Colori pastello per un guardaroba fresco e giovane
- Una vera e propria stanza per lei e per lui
- Tutto a vista per i più ordinati
- Il guardaroba per vere shoes addicted
- Accessori indispensabili
- Il dolcissimo guardaroba baby
- Per la stanza delle bambine
- Il guardaroba perfetto per i maschietti
Colori pastello per un guardaroba fresco e giovane
Colori freschi ed allegri rendono piacevole e poco invadente anche un grande armadio a tutta altezza. L'alternativa alle luminose e sempre perfette ante bianche c'è, basta scegliere le moderne tinte pastello. La stanza acquisirà una nuova dimensione, lo stile nordico insegna! Basta quindi a tetri e pesanti armadi in legno fino al soffitto: con un po' di coraggio troverete la perfetta simbiosi fra funzionalità ed estetica.
Una vera e propria stanza per lei e per lui
Quando lo spazio lo consente, una vera e propria stanza dove allestire la cabina armadio per la coppia è certo la soluzione più facile ed ambita. Come allestirla? Le strutture in commercio sono tantissime: ti basterà seguire poche regole per avere il tuo guardaroba perfetto.
Nella parte più bassa della struttura posiziona le cassettiere ed altri comodi ripiani per scarpe ed accessori. Ad altezza uomo, potrai poi sistemare gli appendiabiti, anche in doppia fila, nel caso di maglie e camicie. E per lui, non dimenticare la comodissima barra appendipantaloni.
Tutto a vista per i più ordinati
Il guardaroba a vista (con o senza ante di vetro) può essere un'idea disgraziata se non siete particolarmente amanti dell'ordine. Al contrario, per o più pignoli e super organizzati, sarà una vera e propria sfida quotidiana. Vogliamo mettere poi il bell'effetto degli abiti perfettamente sistemati in ordine cromatico? Solo per pochi!
Il guardaroba per vere shoes addicted
Ok, probabilmente nessuno di noi avrà necessità di avere in casa una scarpiera simile a quella di Paris Hilton, tuttavia si sa che il punto debole di ogni donna è spesso in quel nuovo paio di scarpe visto in vetrina! E poi dove le metto? La cosa più importante è organizzarsi, con moduli appositamente studiati come i semplici e sempre comodi ripiani.
Accessori indispensabili
Non solo scarpe, perché quando si parla di noi donne, gli accessori sono tantissimi: dalle borse alle sciarpe, dalle cinture ai foulard e molto altro ancora. Per sistemare al meglio ogni capo d'abbigliamento ed accessorio, si può quindi pensare a pratiche scatole ai classici appenditutto. Collane e bijoux potrebbero essere appesi alle ante interne dell’armadio con semplici ganci, oppure sistemati in piccoli cassetti estraibili. Anche lui vuole la sua parte, e per le tante cravatte, non c'è nulla di meglio di un piano ad estrazione totale, posizionato sopra la barra portapantaloni.
Il dolcissimo guardaroba baby
Il guardaroba della nursery è già un amore di per sé, con tutti quei piccolissimi vestitini dai colori pastello. Qualunque sia lo stile scelto per la vostra casa, sappiate che qui è concesso lasciarsi andare alla dolcezza. Via libera quindi ad arredi shabby-chic, a mobili decapati, a colori inimmaginabili in altre stanze. E soprattutto, largo alle cassettiere ed agli armadi a vista, magari composti da semplici bastoni appesi ad una parete decorata!
Per la stanza delle bambine
Quando i bimbi crescono, anche la cameretta si evolve con loro. Ed una giovane donna scopre ben presto i piaceri di una cabina armadio tutta per sè! Per gli abiti dei più piccoli, lo spazio non sarà mai abbastanza: meglio giocare d'anticipo e prendere in considerazione l'idea di adibire una buona porzione della nuova stanza a zona armadi. Basta anche al rosa confetto, è giunta l'ora di nuove tinte fresche e trendy.
Il guardaroba perfetto per i maschietti
Un guardaroba personalizzato è perfetto per decorare la cameretta dei maschietti, seguendo i suoi gusti personali. Ecco che potrete spaziare dal tema cartoon, al cielo stellato per i fans di Star Wars, passando per supereroi e Lego... Dormire immersi nelle proprie passioni sarà per lui certamente stimolante, un vero e proprio viaggio nella fantasia. In alternativa, utilizzate il colore preferito del vostro piccolo per decorare arredi e pareti!