Anche tu quando sfogli le riviste di decor non trovi nessun bagno che somigli a quello cieco di casa tua? I bagni ciechi in realtà possono essere belli e ben organizzati. Se non ci credi... continua a leggere!
In questo articolo
- Lo specchio, una scelta sempre vincente
- Un “muro” di vantaggi
- Brillantezza
- Tra piante e legno
- Semplice e unico
- Total white
Lo specchio, una scelta sempre vincente
Un bagno piccolo e senza finestra diventa più bello se metti uno specchio grande su tutta una parete. È la soluzione migliore per moltiplicare la luce e ampliare visivamente lo spazio. Anche se la stanza è minuscola, esistono lavandini piccoli dal design dritto che staranno benissimo nel bagno dei tuoi sogni.
Un “muro” di vantaggi
Non avere finestre in bagno può rappresentare un vantaggio quando devi distribuire lo spazio. Potresti aggiungere una doccia oppure usare la zona in cui c’era la vasca per mettere la lavatrice. Guarda la foto: i metri quadrati sono pochissimi, ma sfruttati al massimo. Bellissimo!
Brillantezza
Se il bagno ha già un bello specchio, per dare ancora più luce e moltiplicare lo spazio puoi usare materiali brillanti o che riflettono la luce. Rubinetti lucidi, complementi d’arredo o, come nell’esempio, un originalissimo lavabo smaltato ad effetto lucido.
Tra piante e legno
Gli spazi piccoli sono sempre più belli se ci sono delle piante e del legno. In questo caso il top e lo specchio completano il lavandino, mentre le eleganti piastrelle del pavimento ed un vaso verde lo rendono unico ed accogliente.
Semplice e unico
Questo bagno non potrebbe essere più semplice nella sua originalità: piastrelle grigie e parete (curva) in legno, lavandino da terra ed un normalissimo WC. Il segreto per migliorare l’ambiente è usare materiali caldi, come il legno, e comprare tessuti eleganti, come asciugamani o tappeti di qualità.
Total white
Può sembrare banale, ma un bagno cieco sembra più grande e spazioso se è tutto bianco. Ovviamente puoi aggiungere qualche complemento più colorato o che dia carattere all’ambiente, ma usare il bianco come colore di base è sempre un successo.
6 anni fa
bellissimi tutti!...ma per l'umidità non c'è proprio un rimedio?