Spesso, all'interno delle piccole abitazioni, è necessario far realizzare arredi su misura, per riuscire a sfruttare al meglio la metratura disponibile. Nonostante questo espediente, lo spazio per conservare oggetti e capi d'abbigliamento è comunque ridotto, soprattutto in camera da letto.
Quello che rimane da fare, è quindi organizzare al meglio il guardaroba: lasciati ispirare da questi 6 armadi di piccole dimensioni!
In questo articolo
- Armadio personalizzato
- Armadio a vista
- Armadio portatile
- Cassettone e appendiabiti
- Appeso alla parete
- Mensole extra
Armadio personalizzato
Il guardaroba in foto è stato progettato su misura per adattarlo alla parete. In questo caso, fra le due colonne armadio è presente anche uno spazio intermedio, in cui sono state installate alcune mensole ed un comodo piano d'appoggio.
Se vuoi un armadio personalizzato scegli elementi componibili e aggiungi ripiani a giorno sulla maggior parte della superficie della parete.
Armadio a vista
Prendi spunto dalle tradizioni di interior design tipiche dei paesi nordici, e realizza un guardaroba a giorno utilizzando soltanto un appendiabiti dotato di asta! Certo, non riuscirai ad utilizzarlo per sistemarvi tutti i vestiti, ma sarà comunque un'ottima soluzione per alleggerire uno spazio di piccole dimensioni.
Per ottenere più spazi di ricovero, acquista un piccolo comò dotato di cassetti, da utilizzare per riporre biancheria intima, magliette, gonne e pantaloni.
Armadio portatile
Simile alla soluzione citata in precedenza, l'armadio portatile è costituito da un unico elemento dotato di asta appendiabiti e quattro comode ruote, che ti consentono di poterlo trasportare in ogni area della casa, in base alle tue esigenze.
Assicurati di acquistare un complemento con ripiano inferiore, da utilizzare per sistemarvi scarpe e borse.
Cassettone e appendiabiti
Questa camera da letto è fornita di due arredi indispensabili: un capiente comò con cassetti ed un'asta appendiabiti. Una combinazione vincente per sistemare al meglio tutti i tuoi vestiti, soprattutto quando lo spazio è ridotto.
Appeso alla parete
Non hai spazio a sufficienza per riporre i vestiti o per inserire un grande armadio in camera da letto? Sfrutta le pareti! Appendere tutto è davvero un'ottima soluzione, soprattutto se i metri quadri scarseggiano.
Ricorda di fissare bene le viti, in modo da poter appendere qualsiasi capo senza problemi.
Consiglio: appendi alla parete anche dei piccoli ganci per sistemare gioielli, cinture, borse e cappelli.
Mensole extra
Le nicchie o le rientranze presenti su una parete possono facilmente diventare un armadio: basta installare al loro interno qualche mensola! Forse è proprio questa la soluzione migliore per avere finalmente un armadio perfetto, spazioso e completamente personalizzato.
6 anni fa
Gli armadi aperti fanno riempire gli abiti dalla polvee.