Ecco 5 interventi che renderanno la tua casa vacanze ancora più bella e funzionale!
In questo articolo
- Migliorare la climatizzazione
- Finestre e zanzariere
- Colori chiari
- Un bagno più pratico
- Piscina delle mie brame
Migliorare la climatizzazione
La casa sulla spiaggia è un vero lusso, ma attenzione: può diventare calda e umida. In questi casi, una delle migliorie più importanti da apportare è installare un sistema di climatizzazione di qualità, senza il quale sarà impossibile sopportare le temperature estive. Di solito trascuriamo questo aspetto fino all’ultimo minuto, ma non c’è nulla di più sbagliato!
L’aria condizionata non è l’unica soluzione esistente per rinfrescare l’interno di casa. Potresti infatti installare un ventilatore a soffitto o addirittura un impianto di raffrescamento a pavimento, che ha un impatto minore sull’ambiente.
Finestre e zanzariere
Se gli infissi non sono in buon stato è più difficile godersi una temperatura gradevole, nonostante l’aria condizionata. Scegliere delle finestre perfettamente isolanti ti aiuterà a risparmiare e ad avere una casa fresca più a lungo. Se non ami l’aria condizionata di notte, installare delle zanzariere su misura è un’ottima soluzione.
Colori chiari
Dipingere le pareti donerà un nuovo aspetto alla tua casa vacanze, senza spendere troppo denaro. Se l'abitazione si trova in una zona molto calda, meglio utilizzare colori chiari. Il bianco e i toni neutri rendono le stanze molto più fresche. Ricorda sempre che i colori scuri invece, trattengono di più il caldo.
Un bagno più pratico
Il bagno è una stanza molto importante, soprattutto per quanto riguarda la casa vacanze, perché dopo una giornata passata in spiaggia o in piscina, è bene avere a disposizione una zona servizi funzionale e pratica da utilizzare. Anche se la vasca da bagno ha un suo fascino, la doccia è decisamente più comoda.
Cambiare la distribuzione del bagno per aggiungere il piatto doccia è una delle migliorie essenziali da apportare alla tua casa estiva. Oltre a guadagnarci in funzionalità, avrai anche più spazio. Ricorda inoltre che la doccia ingrandisce visivamente la stanza.
Piscina delle mie brame
Se la tua casa vacanze ha una terrazza o un giardino, puoi installare una piscina, perfetta per trascorrere i pomeriggi estivi in tutta tranquillità. Non tutte le piscine costano tanto: alcune, come ad esempio quelle prefabbricate, sono piuttosto abbordabili.
Ovviamente, non si può negare che le piscine in muratura sono sempre la soluzione più affascinante. Queste strutture infatti, possono adattarsi senza problemi a qualsiasi spazio, anche il più piccolo.