In questo articolo
- Un ingresso easy grazie al bianco
- Arancione per un ingresso in stile eclettico
- Colori pastello per un ingresso in stile country-chic
- Un ingresso "cool" grazie al blu
- Nero e altri dettagli per un ingresso eclettico
Un ingresso easy grazie al bianco
Lo stile scandinavo è uno dei più amati per l'ingresso. Servono pochi elementi per ottenerlo: un mobile semplice, uno specchio e le pareti bianche o grigie. Puoi personalizzare questo locale aggiungendo qualche altro accessorio, come ad esempio, delle foto o un tappeto.
Dipingere le pareti di bianco crea un ambiente easy e molto rilassante. È quello che stavi cercando?
Arancione per un ingresso in stile eclettico
Utilizzando colori polverosi e tonalità calde, renderai più accogliente il tuo ingresso in men che non si dica. In questo caso, la parete del locale è stata verniciata con una nuance arancione scuro, tendente al marrone, e gli arredi ed accessori, semplici ma di design, sono stati scelti con molta attenzione.
Oltre a dare una sensazione di calore, questa tinta particolare dona carattere allo spazio, ed è perfetta per chi predilige uno stile eclettico.
Colori pastello per un ingresso in stile country-chic
I colori pastello sono la soluzione ideale per ottenere un ambiente in stile country-chic. Come si evince dalla fotografia sottostante, per questo salotto è stata utilizzata una tinta tenue, quasi simile al color salvia. Tale colorazione si abbina perfettamente al contesto, caratterizzato da strutture ed arredi in stile country.
Un ingresso "cool" grazie al blu
Dipingeresti mai l'ingresso di blu? Se cerchi uno stile fresco e molto moderno, questo colore è il tuo migliore alleato. È una delle nuance più in auge negli ultimi anni, soprattutto nel mondo dell'interior design ed in quello della moda: puoi aggiungerlo in piccole dosi (solo una o mezza parete) o in gran quantità (tutto l'ingresso).
Scegli la tonalità più adatta al tuo ingresso a seconda dello spazio (se luminoso o buio). Aggiungendo qualche complemento in legno darai un tono ancora più caldo all'ambiente.
Nero e altri dettagli per un ingresso eclettico
Dipingeresti mai l'ingresso di nero? Di solito, la risposta è no, perché si teme che questo colore possa appesantire molto lo spazio. Tuttavia, se abbinato ad altri complementi, come uno specchio o degli accessori colorati, puoi ottenere un ambiente in stile contemporaneo.
Assicurati che l'ingresso sia luminoso!
5 anni fa
ottimi consigli