In questo articolo
- Una ristrutturazione luminosa ed elegante
- Un piccolo appartamento ricco di dettagli
- Un loft in pieno centro
- Un appartamento moderno a Madrid
Una ristrutturazione luminosa ed elegante
Il primo appartamento ristrutturato si trova nel quartiere di Arganzuela, a Madrid. La luce e lo spazio sono stati sfruttati al massimo, e l'appartamento trasmette un incredibile dinamismo giovanile. La cucina è aperta, con arredi bianchi e piani in legno. Lo stile nordico si adatta perfettamente alle tendenze decor moderne.
L'isola centrale è interessantissima, perché crea uno spazio funzionale ideale per una coppia giovane: un luogo in cui fare colazione, pranzare e cenare senza perdere il ritmo della giornata. Il look total white dello spazio raddoppia la luminosità e lo ingrandisce visivamente.
I bagni hanno un tocco di colore. In uno dei due sono state usate delle piastrelle molto interessanti: quasi non si vedono le fughe, a occhio nudo sembra carta da parati, rivestimento che è decisamente di moda.
Nell'altro, invece, sono state posate le stesse piastrelle a spiga della cucina. Le piastrelle idrauliche o esagonali continuano ad essere un must, ma anche quelle a spiga o che simulano le squame dei pesci sono molto ricercate dai clienti più giovani, soprattutto da quelli che vogliono un appartamento inconsueto.
Un piccolo appartamento ricco di dettagli
Il secondo esempio ci porta a Milano. È un appartamento piccolo, ideare per una sola persona. Il design è molto pulito, e il bianco parla da sé. Non dimenticare di scegliere il bianco per pareti e arredi se vuoi ampliare lo spazio o per avere maggiore libertà con i colori delle varie zone. Guarda la parete della camera da letto: un verde carico funge da testiera del letto. Anche in cucina il bianco è abbinato all'azzurro pastello.
Vuoi vedere altre foto di questo progetto? Clicca qui
Un loft in pieno centro
Di solito nel centro città si trovano appartamenti ristrutturati in modo interessante. Gli spazi non sono sempre ampi, ma alcuni appartamenti sono perfetti per essere trasformati in loft. Questa ristrutturazione fatta nella Ciutat Vella di Valencia ne è un bellissimo esempio. È uno spazio unico, un appartamento giovane, funzionale e decisamente accogliente.
Un appartamento moderno a Madrid
Ecco il nero, un colore che spaventa ma, come si vede nelle foto, sta benissimo in un appartamento dal cuore giovane. Questo piccolo appartamento di soli 40 metri quadri si trova a 10 metri dalla Gran Via di Madrid. Lo spazio è stato sfruttato al massimo usando anche dei divisori in vetro.
3 anni fa
Stupende complimenti