Stai ancora cercando nuove idee per migliorare la tua terrazza? Anche se l'estate è ormai in arrivo, sei ancora in tempo. Non perderti le nostre 10 idee low cost per una terrazza al top!
In questo articolo
- Metti un ombrellone
- Scegli uno stile ben definito
- Piante a più non posso!
- Ghirlande luminose e lanterne
- Parete in constrasto
- Metti delle tende
- Un albero come protagonista
- Semplice come un tappeto
- Dondola!
- Piante rampicanti
Metti un ombrellone
L'ombrellone ti proteggerà dai raggi solari, dal calore e perfino dalla pioggia, consentendoti di godere degli spazi esterni in modo confortevole.
Per dare carattere alla tua terrazza, scegli un ombrellone di design: vedrai che cambiamento!
Scegli uno stile ben definito
Se la tua terrazza è anonima, la soluzione giusta per migliorarne l'aspetto consiste nello scegliere uno stile che si adatti a tale spazio. Stile minimal, tropicale, classico o shabby chic? L'importante, è che ogni complemento e rivestimento sia perfettamente abbinato!
Piante a più non posso!
In ogni terrazza che si rispetti non può mai mancare un po' di verde. Qualche vaso qua e là, siepi perimetrali e magari, anche un piccolo orto: ecco le idee giuste per abbellire davvero questo spazio! Non serve spendere troppo, basta scegliere sempre delle piante di stagione.
Ghirlande luminose e lanterne
Le ghirlande luminose appese al soffitto e le lanterne sistemate in vari punti della terrazza, renderanno magiche le tue serate. Per ottenere uno spazio accogliente, opta per luci dai colori caldi e prodotti realizzati in fibre naturali, come vimini e rattan.
Parete in constrasto
Una parete che crea contrasto con il resto dello spazio renderà la tua terrazza davvero originale. Per ottenere questo effetto, è sufficiente dipingere il muro di un colore differente rispetto al pavimento ed agli arredi o rivestirlo con materiali come legno o pietra.
Metti delle tende
Metti delle tende in terrazza e avrai un'atmosfera suggestiva in pochissimi minuti. Per non sovraccaricare troppo l'ambiente, scegli tessuti semplici e leggeri. E se desideri conferire allo spazio un look più moderno, installa una pergola!
Un albero come protagonista
Se ne hai la possibilità, lascia che un albero sia il protagonista della tua terrazza! Puoi sistemarlo al centro dello spazio e creare un ambiente intimo intorno ad esso.
Se la struttura e la metratura non lo consentono, ricorda che puoi anche realizzare un orto urbano o un giardino verticale. L'importante, è donare un tocco green al tuo spazio outdoor!
Semplice come un tappeto
I tappeti sono elementi ideali per la terrazza, poiché danno carattere allo spazio e consentono di suddividerlo in varie zone, a seconda delle esigenze. Collocando dei tappeti negli ambienti outdoor, potrai ottenere più aree ben delineate dove inserire sdraio, ombrelloni, set da pranzo e molto altro ancora. In commercio ne esistono modelli per tutte le tasche. Cosa stai aspettando?
Dondola!
Se vuoi che la tua terrazza sia davvero confortevole, inserisci al suo interno un'amaca, un dondolo o una poltrona sospesa. Durante l'inverno potrai riporre questi complementi al sicuro, lontano dalle intemperie.
Piante rampicanti
Con le piante rampicanti è possibile creare spazi esterni da sogno, simili ad oasi verdi tropicali. Se sei coraggioso ed hai un animo artistico, è la tua occasione per far vedere quanto vali!