Quando si parla di smart home le soluzioni più richieste dai privati sono quelle che si integrano con la casa, sia a livello di design che tecnologico. Per questo come professionista hai bisogno di proporre prodotti che consentano di ottenere questo risultato e che si distinguano per l’alto livello qualitativo.
Una delle soluzioni che soddisfa pienamente questo binomio è quella proposta dal marchio italiano AVE con la piattaforma integrata DOMINA Smart che concentra tutti i sistemi tecnologici del brand: domotica, sicurezza e videocitofonia. L’ultimissima proposta di questo sistema è il videocitofono elemento che, ancor di più, dev'essere integrato con il design della casa per trasmettere un senso di raffinatezza già all'entrata dell’abitazione.
In questo articolo
- Design accattivante e tecnologia avanzata
- Videocitofono Touch Screen
- Postazioni esterne innovative
- Vantaggi per l’installatore
Design accattivante e tecnologia avanzata
Appena lanciato sul mercato, il ventaglio di proposte di AVE per la videocitofonia vanta diverse qualità che lo rendono unico tra tanti. Si integra perfettamente con le soluzioni AVE, garantendo un coordinamento estetico e tecnologico tra il videocitofono, l’impianto elettrico, quello domotico e antintrusione che, insieme danno vita ad un connubio rivoluzionario, perfetto per le smart home più originali che acquisiscono così un carattere moderno ed ipertecnologico.
A sottolineare questo effetto contribuiscono combinazioni materiche nobili come alluminio e vetro, che caratterizzano il frontale della postazione interna, disponibile sia nella colorazione bianca che nera.
Il coordinamento estetico con le serie civili e con le placche AVE Sistema 44 permette di ottenere soluzioni integrate di alto livello. Per i clienti con esigenze più ricercate queste soluzioni si abbinano perfettamente agli elementi visibili degli altri impianti, che possono essere personalizzati anche con proposte in cristallo, legno, alluminio, Corian®, tecnopolimero e in moltissime varianti di colore.
Tra le innovazioni del marchio AVE troviamo gli interruttori touch, originali ed evoluti, e gli eleganti interruttori a levetta, sintesi di tradizione ed innovazione.
Videocitofono Touch Screen
Dotata di due diverse tipologie di postazioni esterne audio-video e di una rivoluzionaria postazione interna Touch Screen “Viva-Voce”, la videocitofonia di AVE costituisce un'offerta completa per la realizzazione di case smart.
Il videocitofono Touch Screen “Viva-Voce” è l'elemento centrale di un sistema sofisticato. Si tratta della postazione interna più grande della sua categoria, grazie ad un display interattivo da ben 10”, ma è soprattutto per l’avanzato livello tecnologico, che questo dispositivo si distingue, consentendo di gestire non solo il sistema videocitofonico, ma anche quello domotico e antifurto.
Concepito per andare oltre le normali funzioni di un videocitofono, questo device è infatti in grado di svolgere il monitoraggio delle videocamere IP e la supervisione della domotica e dell’antintrusione. Ha inoltre varie funzioni aggiuntive, quali ad esempio il controllo dell’apri porta e lo screen saver con cornice digitale.
Questo sistema si differenzia da altri presenti sul mercato per la presenza di funzioni esclusive come la messaggistica testuale, le chiamate intercomunicanti tra gli appartamenti e la video-segreteria, per avere traccia delle chiamate perse.
In aggiunta, il display interattivo della postazione Touch Screen si caratterizza per una particolare attenzione all’estetica, con uno schermo che raggiunge i 10” ed un'interfaccia grafica utente con layout a icone e menù interattivi che rendono semplice ed intuitiva la gestione dell’intero sistema.
Postazioni esterne innovative
Le pulsantiere esterne, installabili a parete o a incasso, sono proposte in due varianti, una di design e una antivandalo, per integrarsi in diversi contesti. Queste postazioni audio-video, disponibili in versione mono o plurifamiliare, sono tra le soluzioni più interessanti che puoi presentare ai tuoi clienti.
La versione di design “villa” è dotata di tecnologia touch, con la quale si avvia la chiamata, ha un design moderno e raffinato, con retroilluminazione e ampi cartellini porta nome.
Per chi ha bisogno di maggiore robustezza invece si può optare per soluzioni antivandalo realizzate con solide strutture in metallo, resistenti anche ad escursioni termiche ed agenti atmosferici.
Vantaggi per l’installatore
AVE DOMINA Videocitofonia è un sistema evoluto, ideato per agevolare il lavoro professionale. La programmazione è semplice, non richiede specifiche conoscenze informatiche e si effettua integralmente tramite la pagina web generata direttamente dai dispositivi senza bisogno di alcun software aggiuntivo. Tutti i dispositivi hanno un indirizzo di rete (IP) ed una volta collegati alla rete sono completamente configurabili senza bisogno di essere fisicamente davanti ad essi.
I dispositivi DOMINA possono essere collegati anche su reti LAN già esistenti: in questo caso le postazioni interne e i posti esterni IP coesistono e operano sulla stessa rete LAN con altri apparati; dove l’indirizzamento dei dispostivi deve essere opportunamente gestito mediante indirizzo IP statico. Le potenzialità del sistema DOMINA consentono inoltre di usare la rete IP stessa per integrare nell’impianto videocitofonico funzionalità di sicurezza e videocontrollo, come ad esempio la visualizzazione di telecamere e il controllo degli accessi, aumentando in questo modo la flessibilità del sistema e le opportunità d’installazione.
Opportunità che si espandono ulteriormente grazie alle integrazioni con i design AVE e DOMINA Smart, una soluzione che abbina il meglio della domotica, sicurezza e comunicazione a strumenti di controllo remoto e comandi vocali: tutto in un unico grande sistema integrato IoT ready, veloce da installare, semplice da gestire e da proporre; un sistema completo per creare edifici e smart home di ultima generazione.
Sei interessato alla videocitofonia smart di AVE? Richiedi ulteriori informazioni